Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Cristante si porta a casa il 18

Un battesimo del fuoco da 18. Promosso alla prima che conta, anche se la classe intorno a lui ha fatto acqua. Un 18, non un voto universitario, ma i minuti della consacrazione internazionale e della maturità calcistica di Bryan Cristante, che contro la Macedonia venerdì sera ha trovato il debutto nel Club Italia nello spicchio finale assistendo impotente al pari di Trajkovski.

L’Eco di Bergamo evidenzia il passaggio di carriera importante per il prestito biennale concesso dal Benfica all’Atalanta, tornato quello che dominava la scena a livello giovanile nel Milan con il coetaneo Andrea Petagna (scudetto Giovanissimi 2010 e Allievi 2011, Viareggio Cup 2014), riportandone le impressioni a bocce ferme: “Non potrò che ricordare questa serata con molta emozione, è un momento importante della mia carriera. Dopo una mancata vittoria, il morale non può essere alto, ma siamo già concentrati sull’Albania”.

Il centrocampista di Casarsa della Delizia, che grazie al padre possiede anche il passaporto canadese, rivendica la sua opzione per la nazionalità di sangue: “Sono contento di avere scelto l’Italia. Sono entrato in campo in una partita difficile, non siamo riusciti a tenere il risultato”. Nell’anno solare il ventiduenne forte di testa e negli inserimenti partendo fra le linee è il terzo nerazzurro a esordire in Nazionale in gare ufficiali dopo Spinazzola e Petagna (rimasto fermo a quell’unica partita) nell’amichevole di marzo in Olanda.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Brescia-atalanta

Sondaggio a risposta secca: a Gasperini pieni poteri sul mercato, sì o no?

Ultimo commento: "Non credo li abbia indicati lui e comunque Boga non è affatto un flop, va fatto però giocare nel suo ruolo dandogli fiducia."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Roma e Milan sconfitte. Sono raggiungibili"

Il sondaggio – I tifosi con Gasp: il tridente è bello, ma non una certezza

Ultimo commento: "Il tridente è fondamentale e non va usato a fasi alterne, poi ovviamente dipende da dove si posizionano i giocatori, Boga, con le giuste coperture,..."
gasperini

Atalanta “non da Europa”, l’esito del sondaggio: presto per gli obiettivi

Ultimo commento: "Tutti intenditori e allenatori senza sapere niente....bla bla non è un obbligo andare in Europa..non vi sta bene cambiate squadra...⚫🔵💪"

Altro da News