
Con la pausa della serie A, sono le partite nazionali delle 18 che stanno tenendo banco nei maggiori quotidiani sportivi.
Anche a Bergamo si guarda con molto interesse alle sfide di questa sera.
Danimarca-Romania vede però un grande assente tra le file danesi: Andreas Cornelius, nonostante con la Danimarca faccia sempre molto bene e l’ha dimostrato anche nella partita contro il Montenegro. Questa sera però gli è stato preferito Bendtner per la gara che vale la vita.
La vittoria ottenuta giovedì scorso in Montenegro è stata infatti preziosissima per la Danimarca, che adesso è da sola al secondo posto nel gruppo E della zona europea e vuole approdare ai playoff: ottenendo un pareggio contro la Romania, sarebbe certa di centrare questo traguardo. Vincere è d’obbligo, Cornelius o non Cornelius.
Come riporta calciomercato.com, i nerazzurri sono invece tutti in campo nella Slovenia che schiererà contro la Scozia sia Kurtic che Ilicic come trequartista. Per quest’ultimo si tratta di una riconferma dopo l’ottima prova persa all’ultimo contro l’Inghilterra, mentre per Jasmin è una novità ritrovarsi alle spalle dell’amico e compagno Ilicic, prendendo il posto di Bezjak.
Vedremo se i due atalantini potranno fare la differenza.
