cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Silenzio, parla Barrow: Primavera prima

Hellas Verona – Atalanta 2-3 (1-1)
HELLAS (4-3-1-2):
Borghetto; Nigretti, Baniya, Kumbulla, Corradini (38′ st Galazzini); Cherubin (11′ st Saveljevs), Danzi, Dentale (11′ st Felippe); Stefanec; Amayah, Tupta. In panchina: Bianchi, Righetti, Perazzola, Peretti, Numerato, Toccafondi, Fiumicetti, Aloisi, Ansah. All.: Porta.
ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Del Prato, Alari, Salvi, Migliorelli; Melegoni, Bolis, Mallamo (21′ st Colpani); Elia (37′ st Peli), Barrow, Kulusevski (45′ st Chiossi). In panchina.: Vidovsek, Zortea, Carminati, Pagliari, Heidenreich, Rizzo Pinna, Nivozaki, Rinaldi. All.: Brambilla.
Arbitro: Marcenaro di Genova (Margheritino e Fantino di Savona).
RETI: 24′ pt Stefanec (V), 27′ pt e 25’ st Barrow (A), 33′ st Tupta (V), 42′ st Peli (A).
Note: ammonito Danzi. Corner 6-9, recupero 0’ e 4’.

L’Atalanta Primavera non si ferma più. Esattamente come la sua punta di diamante, il ’98 gambiano Musa Barrow. Quarta vittoria di fila e testa della classifica appaiata alla Fiorentina per la prima, settebello nella casella dei marcatori per il secondo: un rientro migliore dalla pausa per le nazionali non avrebbe potuto esserci per i ragazzi di Massimo Brambilla, bravi a tenere il timone diritto sbancando il campo di una diretta concorrente, a braccetto a quota 9 alla vigilia. Piegare l’Hellas a Vigasio è comunque costata fatica, perché Carnesecchi è stato sempre sul chi vive, impegnato già al 2′ da Corradini sul servizio di Amayah. Fallita l’occasione del numero 9 a tu per tu con Borghetto all’11’, i veronesi sono passati con la discesa dalla trequarti di Stefanec conclusa da un tiro secco.

L’eroe di giornata ha trovato quasi subito il pari in mischia dopo un batti e ribatti, mentre la prima frazione s’è chiusa col palo di Dentale a porta sguarnita dopo la respinta del portiere ex Cesena su Tupta. Nella ripresa il suo collega dice di no a Kulusevski, assistito dall’out da Elia, preludio ai botti oltre metà cronometro: al 25′ Barrow svetta imparabilmente sull’angolo di Bolis, Tupta riacciuffa il punticino a 12 dal novantesimo grazie all’assist di i Danzi e in zona Cesarini il nuovo entrato Peli percorre l’autostrada apertagli da un disimpegno sbagliato per poi anticipare l’uscita dell’uomo in guanti di casa. Ora due prove del nove: sabato prossimo ad Azzano San Paolo contro il Milan (Sportitalia, ore 13), tra due venerdì al “Tre Fontane” all’Eur contro i giallorossi, rimasti a 10 punti perché spodestati dai viola (12.30, RaiSport).

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta