cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche Reja al vernissage del “Moccagatta”

reja

L’Orso non se la passa troppo bene, a dispetto del poker di ieri a Piacenza nella Coppa Italia di categoria che vale l’ottavo contro l’AlbinoLeffe, ma stasera inaugura ufficialmente la sua nuova tana dopo il recente restyling. Sperando di non restarci troppo a lungo, nel letargo di una serie C che fin qui ha detto terzultimo posto nel girone A a dispetto delle ambizioni del presidente Luca Di Masi. Che può contare in squadra su ex atalantini come il portiere Michael Agazzi, il jolly Riccardo Cazzola, il bomber Michele Marconi e l’interno classe ’97 in prestito Roberto Ranieri, trevigliese di Castel Cerreto. E in panchina al posto di Christian Stellini è arrivato un altro nerazzurro dentro, Michele Marcolini.

Stasera, ad Alessandria, alle 21, dopo cinque ore di “Cucine di strada” a cura dell’Ascom locale per deliziare i palati dei tifosi, tra Fabio Caressa, funamboli e ballerine – di cui una, a quanto pare, calata dall’alto -, al vernissage dello storico stadio “Giuseppe Moccagatta” interverrà fra le vecchie glorie di casa anche Edoardo Reja. Tecnico nerazzurro nell’annata e mezzo scarsa tra Stefano Colantuono e Gian Piero Gasperini, ma soprattutto cervello in campo (in sole 15 partite) dell’ultima edizione dei Grigi in serie B.

Stagione 1974-1975, la seconda di tre del goriziano (76 presenze e 1 rete) nel basso Piemonte, in una neopromossa tornata subito giù nonostante gli sforzi in panchina di Sergio Castelletti e del suo sostituto Anselmo Giorcelli. Curiosità: in quell’Alessandria giocavano anche futuri atalantini come Luigi Manueli e Giancarlo Snidaro, oltre a un bergamasco (di Azzano San Paolo) come Angelo Volpato. Un atto di scaramanzia per rivedere la luce della serie cadetta a quarantadue anni dall’ultima volta?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tifosi ospiti riempiranno il settore loro dedicato. Ecco in quali spicchi del santuario del...

L’Eco di Bergamo ha fatto oggi il punto della situazione stadio Come si legge dal...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta