cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Inizia una nuova stagione, domani serve un’accelerata”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini non è per nulla preoccupato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, soprattutto per quel che riguarda le condizioni meteorologiche: “Ci siamo allenati a misura ridotta sul sintetico, alla rifinitura lasciamo le ultime cose sperando che smetta di nevicare. Per lo stadio nessun problema, c’è il riscaldamento sotto l’erba e i teloni a coprire il campo”.

INDISPONIBILI- “Bene sia Toloi che Petagna, che ha ricominciato ad allenarsi con noi. Verificheremo se domano sara utilizzabile “.

ATTEGGIAMENTO-L’approccio è sempre stato costante, abbiamo mantenuto certi standard sui tre fronti. Le gare che dobbiamo affrontare presentano difficoltà, ma negli scontri diretti ci vuole un’accelerata. Per noi inizia una nuova stagione. Prima era la diciassette-diciotto, adesso è diciotto e basta. Abbiamo fatto qualcosa di diverso ed emozionante, ma è finito. C’è un nuovo campionato di 13 partite e siamo attardati: vincere domani ci darebbe grande slancio per arrivare almeno al settimo posto. All’andata era la classica Atalanta di inizio stagione, poi le varie competizioni ci hanno migliorato. Eravamo distratti e l’abbiamo pagata: ora servono attenzione e decisione”.

SAMP- “L’avversario di turno ha difficoltà in trasferta ma se non si hanno dei valori non si arriva sesti a questo punto della stagione. Oltre a Quagliarella davanti c’è da tenere d’occhio Zapata, ma tutta la squadra è competitiva “.

EUROPA- “Quanto alle eliminazioni dalle coppe, non c’è tempo per rimboccarci le coperte e ritornare all’infinito sui singoli episodi. Quella parte dei stagione si è conclusa, al di là di tutto, molto positivamente. Ora bisogna guardare avanti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta