Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

La persecuzione del mal di schiena: Caldara è solo l’ultimo

Caldara e Gomez: entrambi hanno sofferto del mal di schiena. Archivio CalcioAtalanta

Il difensore centrale nerazzurro è al suo terzo stop: soffre dello stesso male che ha fermato il Papu Gomez e Andreas Cornelius

4 febbraio, 10 febbraio, 11 marzo 2018: vi dicono qualcosa queste date? Ebbene, sono tutte le giornate che Mattia Caldara, difensore centrale nerazzurro a breve alla Juve, ha dovuto saltare a causa dello stesso male.

Il mal di schiena, che l’ha fermato durante gli allenamenti settimanali troppo spesso nell’ultimo mese e mezzo. Un segnale d’allarme in casa Atalanta, perché quello del difensore classe ’94 non è un caso isolato: anche altri due atalantini recentemente ne hanno sofferto.

Il primo caso riguarda Andreas Cornelius, vittima anch’egli del ‘colpo della strega’: il 29 ottobre 2017 proprio una forte contusione alla schiena gli impedì di disputare la partita contro l’Udinese.

Anche il Papu Gomez ne ha sofferto parecchio in questo inizio d’anno, saltando la sfida contro il Crotone ed entrando in campo senza poter rendere al 100% nei match più importanti per la Dea: la semifinale di Coppa Italia e i sedicesimi di Europa League.

Il mal di schiena sta diventando una persecuzione in quei di Zingonia, dove ci si blocca nel lanciare tiri in porta durante gli allenamenti e dove si deve ricorrere sempre più spesso a sedute a parte e punture.

Intanto, col Papu recuperato e l’alternativa danese in panca, la Dea può fare affidamento su Palomino, che finora è sempre stato all’altezza. Mal di schiena permettendo.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti