cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capello: “Alla Nazionale italiana manca qualità”

capello

L’esperto tecnico friulano ha parlato della situazione attuale della Nazionale azzurra e del suo rimpianto più grande da giocatore del passato

NAZIONALE. Fabio Capello assisterà al Mondiale in Russia da spettatore dopo averlo vissuto in panchina, prima con l’Inghilterra (2010), poi con la Russia (2014): “E ‘stato così triste vedere la squadra italiana non riuscire a qualificarsi – ha spiegato il tecnico friulano in un’intervista esclusiva a Fifa.com -. Siamo stati protagonisti di questo palcoscenico mondiale e abbiamo vinto questa competizione quattro volte. Ma in questo momento il calcio italiano non ha molti giocatori di talento e la qualità della squadra non è molto alta.

SOLUZIONI DA ADOTTARE. “È ora di iniziare a lavorare da zero per capire dove abbiamo sbagliato e, soprattutto, per cercare di produrre qualcosa di diverso, basato sulle caratteristiche dei calciatori italiani, senza copiare le caratteristiche degli altri”.

ARGENTINA 1978. Guardando indietro, il rimpianto dell’ex giocatore della nazionale (per lui 32 presenze con la maglia azzurra, condite da 8 reti) è stato quello di non aver preso parte ad Argentina ’78: “Sono rimasto molto deluso di aver perso quell’edizione della Coppa del MondoAvevo giocato tutte le partite di qualificazione, ma poi sono stato lasciato fuori squadra. Rimane un peccato per me, ancora oggi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati finali della nostra rubrica sul match contro la Fiorentina...
fiorentina
Le quote vedono favoriti i gigliati nella corsa alla finalissima...
Una squadra italiana riuscirà a trionfare in Europa, a maggio? Atalanta, Roma e Fiorentina sognano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta