cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sintesi Primavera: l’Atalanta batte la Roma e resta in vetta

Qui è lo stadio Comunale di Azzano San Paolo, questa è la sintesi Atalanta-Roma, recupero della ventiduesima giornata del campionato Primavera TIM 2017-2018

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Alari, Del Prato, Migliorelli; Mallamo, Bolis (cap.), Colpani; Peli (38′ st Chiossi), Kulusevski (45′ st Colley), Latte (31′ st Elia). A disp.: Piccirillo, Zanoni, Carminati, Salvi, Nivokazi. All.: Massimo Brambilla.

ROMA (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini (cap.), Kastrati, Valeau; Sdaigui (42′ st Masangu), Marcucci (37′ st Ganea), Riccardi; Corlu (22′ st D’Orazio), Celar, Antonucci. A disp.: Greco, Pagliarini (23), Diallo Ba, Trusescu, Pezzella, Besuijen, Petrugnaro. All.: Alberto De Rossi.

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro (Biava di Vercelli, Madonia di Palermo).
RETI: 12′ st Peli, 27′ st Latte.
Note: ammoniti Ciavattini e Zortea per gioco scorretto. Carnesecchi para un rigore a Marcucci al 33′ st. Corner 5-3, recupero 0′ e 3′

 

PRIMO TEMPO –  Il primo sussulto è romanista: Corlu si porta davanti al vertice sinistro e cerca di pescare Celar che non ci arriva. In un confronto bloccato a moduli speculari, 4-3-3 su ambo i fronti, solo i singoli tentano di spezzare l’equilibrio. Due minuti dopo il play basso ospite Marcucci prende l’iniziativa e sgancia la sberla dai venti metri, mira troppo alta. La prima mezza chance per i nerazzurrini è al quarto d’ora quando Bolis da calcio da fermo dalla trequarti imbecca Latte, che si perde in un dribbling di troppo e non riesce a concludere o a servire Kulusevski a rimorchio.

Da qui sono solo prove tecniche della catena atalantina di destra, con Peli che chiama alla sovrapposizione Zortea: Valeau è saltato, ma il terzino trentino si allunga la palla e Kastrati protegge l’uscita di Romagnoli.  Alla mezzora la Baby Dea ingrana con una clamorosa occasione lungo l’asse Bolis-Kulusevski-Latte: lo svedese di sangue macedone libera di tacco l’accentrato ivoriano, sul suo tiro il portiere romanista fa il miracolo col braccio di richiamo.

SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI SENZA RECUPERO 

 

 

SECONDO TEMPO –  La seconda frazione di gioco inizia a vivere con una ripartenza secca di Antonucci su angolo contro, Mallamo gli sbarra la linea di tiro e il traversone dell’ala giallorossa è una predica nel deserto.
Al decimo insiste  Colpani ma ha troppa fretta di tirare dai venti metri, rasoterra a lato del palo di Romagnoli. Raggiunta dalla notizia che l’Inter, ora a 50 in testa da sola, ha vinto 2 a 0 in casa col Genoa, la Baby Dea spinge a tavoletta per riacciuffare la vetta.

12′ – ATALANTA IN VANTAGGIO!! Magia di Kulusevski anche aggredisce la difesa entro il lato corto dell’area a sinistra, palla radente per Peli che davanti al secondo palo insacca a mezza altezza. Primo cambio: la Roma senza la sconfitta sul collo mentre subentra D’Orazio per Corlu. Al cambio risponde di forza un piazzato di Bolis telefonatissimo e centrale. Sdaigui sbuca fa scoccare il ventiseiesimo minuto sulla punizione di Marcucci; Carnesecchi trova il palo come alleato e il centrocampista cicca il tap in.

27′ RADDOPPIO ATALANTA! Cambio di gioco di Colpani per Latte che dribbla il portiere e deposita nella porta vuota.
Ad un quarto d’ora dal termine Brambilla toglie l’applauditissimo autore del raddoppio inserendo Elia.
Gli ospiti provano irruenti ad accorciare le distanze al minuto trenta: rigore per la Roma! Valeau slalomeggia, Alari cade nel tranello ma Carnesecchi respinge il penalty di Marcucci.

La partita termina dopo tre minuti e mezzo di recupero effettivo. Finisce 2 a 0, Atalanta in testa a 47 cogli scontri diretti a favore con l’Inter co-capolista.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 26 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta