cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le insidie della trasferta di Benevento

Ad attendere la Dea i sanniti, pronti a vendere cara la pelle.

È il “Ciro Vigorito” di Benevento il teatro nel quale l’Atalanta sarà impegnata per il turno infrasettimanale di campionato.

I ragazzi di Gasperini, nonostante debbano affrontare l’ultima in classifica, non avranno vita facile poiché i sanniti, nel girone di ritorno, sembrano aver trovato la definitiva quadratura del cerchio.

Dalla sfida di gennaio contro la Sampdoria a oggi, il Benevento ha accumulato ben 10 punti, più del doppio dei 4 dell’andata, e ha bucato la porta avversaria 18 volte, superando quanto a prolificità, tra le altre, anche l’Inter (16 reti).

La svolta è arrivata durante il mercato invernale di riparazione con l’acquisto di giocatori rivelatisi poi fondamentali nello scacchiere di De Zerbi. Dal difensore Sagna ai centrocampisti Guilherme, Sandro e Duricic fino all’attaccante Diabatè.

È proprio il centroavanti del Mali colui che ha risollevato i suoi a suon di gol: 7 reti in 6 presenze, una ogni 40 minuti, siglando addirittura tre doppiette consecutive contro Hellas, Juventus e Sassuolo.

Di certezze forse ce ne saranno poche ma ciò di cui stare sicuri è che il Benevento continuerà a lottare con il coltello tra i denti, vendendo cara la pelle, finché non sarà la matematica a condannarlo alla retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta