Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Le pagelle dei tifosi: Masiello e Ilicic al top stagionale

I lettori di CalcioAtalanta hanno emesso il loro verdetto: il segreto della squadra è sempre il suo timone, ma chi ha inciso di più sono stati il difensore e il fantasista mancino

Il migliore, voti alla mano, resta sempre il segreto numero 1 dell’Atalanta da Europa degli ultimi due anni: Gian Piero Gasperini, il condottiero, colui che ha introdotto nelle atmosfere ovattate e un po’ cloroformizzate del calcio all’ombra della Maresana una filosofia vincente. Ma i tifosi, nell’assegnare le pagelle della stagione 2017-2018, non hanno mancato di premiare anche la strana coppia: Andrea Masiello, ovvero centrale difensivo inappuntabile, grande tecnica e superlativo in anticipo come sotto porta (cinquina, 1 in EL all’Everton), e Josip Ilicic, ovvero classe, fantasia e numeri nel sacco altrui (15, 4 in EL).

All’inseguimento del duo al top, il motorino inesauribile Remo Freuler, il jolly Bryan Cristante e la personificazione della maglia sudata, ovvero il tulipano Marten de Roon dedito alla diga lì nel mezzo. Bravi, anzi bravissimi, ma non ce l’hanno fatta ad agguantare la media dell’otto virgola nove assegnata ai vincitori dai lettori di CalcioAtalanta.it. E il Papu Gomez, l’eroe dell’annata precedente (16 gol e 15 assist)? 7,3. Torneranno i tempi migliori anche per il capitano.



Il sondaggio è chiuso.

Ecco le medie dei voti:

 GianPiero Gasperini
9.3
 Pierluigi Gollini
6.8
 Etrit Berisha
6.8
 José Luis Palomino
7.4
 Timothy Castagne
7
 Robin Gosens
7.1
 Alessandro Bastoni
6.3
 Rafael Tolói
7.7
 Andrea Masiello
8.9
 Hans Hateboer
6.9
 Remo Freuler
8.7
 Alejandro Gómez
7.3
 Jasmin Kurtić
6.2
 Bryan Cristante
8.4
 Marten de Roon
8.2
 Josip Ilicic
8.9
 Andrea Petagna
6.6
 Riccardo Orsolini
5.5
 Andreas Cornelius
6.2
 Musa Barrow
7.7
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Rubriche