cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rovetta, Atalanta-Brusaporto: i precedenti sorridono alla Dea

Una tradizione ormai per l’Atalanta quella dell’amichevole contro la squadra bergamasca di Eccellenza

Questa mattina i nerazzurri hanno lavorato a porte chiuse, ma oggi pomeriggio alle 17, al centro sportivo Marinoni di Rovetta, affronteranno l’ennesima amichevole contro i dilettanti del Brusaporto, in occasione del Trofeo Fra.Mar. Dal 2016 infatti, l’amichevole tra le due squadre, non è più una semplice gara ma è diventata un Trofeo che sancisce il legame tra Atalanta B.C. e Fra.mar, azienda di Costa di Mezzate con oltre 40 anni d’esperienza, leader nel settore cleaning a livello nazionale e internazionale. Il fondatore e presidente di Fra.mar, il Commendatore Francesco Maffeis infatti è nato a Brusaporto e Fra.mar sponsorizza anche le squadre della scuola calcio del Brusaporto.

CINQUINA 2016. Nella prima edizione del 2016, allora di domenica 17 luglio, la Dea vinse 5-1, con le reti al 3’ dell’avversario Fogaroli, al 5’ pt e al 26’ pt di Franck Kessie, lo scatenato uomo di giornata che già si preannunciava protagonista indiscusso della stagione alle porte, al 18’ pt del sempreverde Toloi, al 28’ pt di D’Alessandro e al 16’ st di capitan Raimondi.

RECORD 2017. L’anno scorso invece ci fu il tripudio della Dea che non solo mantenne la sua porta inviolata, ma animò il Marinoni di Rovetta con una pioggia di gol: il 19 luglio dello scorso anno finì 15-0 per l’Atalanta, che andò a segno con quasi tutti i suoi uomini. Stupì anche chi nel corso della stagione troverà poi poco spazio, come il gigante danese Cornelius (tripletta nel primo tempo per lui), il numero dieci Papu Gomez (doppietta), un Ilicic già perfettamente integrato e che prometteva grandi cose e un Petagna in forma più che in campionato (due gol in soli 12 minuti in campo!).

EDIZIONE 2018. Fermento e attesa anche per l’amichevole 2018, soprattutto per l’acquisto record, in tempi e in cifre, della punta blucerchiata: tra qualche ora vedremo se il nuovo arrivato Duvan Zapata regalerà ai tifosi i suoi primi gol in nerazzurro e se il record delle 15 reti dello scorso anno verrà abbattuto sotto l’egida del sempre più pretenzioso Gasperini. Per essere aggiornati sul risultato e i marcatori, restate sintonizzati su calcioatalanta.it!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta