Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Pasalic: “Il Milan un sogno, l’Atalanta mi dirà chi sono”

Il jolly del centrocampo nerazzurro ripensa al passato in rossonero. Dal rigore decisivo in Supercoppa alla parentesi-bis sfumata al Chelsea

Il ricordo rossonero più nitido di Mario Pasalic, protagonista stamani di una lunga intervista sulla Gazzetta dello Sport, è il rigore decisivo alla Juventus nella Supercoppa Italiana a Doha, il 23 dicembre 2016: “Kucka disse che a lui spettava il terzo, per il quinto Montella chiese chi se la sentisse e mi feci avanti io. Poi il Milan cambiò gestione”.

LO ZINGARO DEL PALLONE. “23 anni, 5 campionati, troppe squadre e troppi prestiti. Voglio un posto dove restare due o tre anni per capire chi sono: spero sia l’Atalanta, se non sarà il Chelsea: nella tournée australiana Sarri m’è piaciuto. Devo capire se sono da top club, magari l’ho già trovato”.

LA POSIZIONE PREFERITA. “All’Hajduk avevo il numero 8, a Bergamo era di un altro (Gosens, ndr) e ho preso l’88. Mi sento una mezzala, il ruolo in cui ho fatto le cose migliori. Ma in questa nuova posizione posso fare più gol o assist”.

GASPERINI E L’EUROPA. “Non ho mai lavorato tanto con un allenatore. Sono quasi 1.90, ho solo da guadagnarci. L’Europa League significava più partite e più visibilità, ma siamo fuori: la vera Atalanta è quella del primo tempo con la Roma”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

koopmeiners
Il centrocampista dell'Atalanta fa un pizzico di mea culpa, ma trova anche la gioia per...
gasperini
Il tecnico dell'Atalanta chiede di più ai suoi ed elogia l'inizio di campionato di Ruggeri...
Sfida decisa una rete dell'olandese. La Dea chiude ancora senza subire gol...

Dal Network

L’allenatore gialloblù ha parlato dopo la partita contro l’Atalanta Marco Baroni è intervenuto ai microfoni...

Il tecnico dell’Hellas dovrà rinunciare a quattro elementi, tutti per infortunio L’Atalanta va a Verona,...

Per trovare una classifica finale di Serie A senza le milanesi e la Vecchia Signora...

Calcio Atalanta