Resta in contatto

News

Atalanta-Samp, un’ipotesi di formazione

Aria di conferma dell’inversione di ruoli tra Pasalic e Freuler con lo svizzero fra le linee, con Rigoni tenuto come jolly. Di là formazione-tipo… o quasi

L’impressione, mentre si procede spediti nel lavoro in vista della sfida domenicale di Bergamo tra Atalanta e Sampdoria, è che le rispettive formazioni non si discosteranno troppo, o probabilmente in nulla, da quelle che hanno affrontato il settimo turno a Firenze e in casa contro la Spal.

INCOGNITE SUI DUE FRONTI. La maggiore incognita è legata a due difensori centrali, Andrea Masiello (lesione all’adduttore destro superata, ma non si sa fino a che punto) e Lorenzo Tonelli, affaticato e ieri limitato al lavoro in acqua. Ma l’impressione è che i due saranno prontissimi a breve. Diversamente, pronti Gianluca Mancini (bis, dopo il “Franchi”) e Omar Colley.

I DUBBI DEL GASP… Castagne potrebbe essere confermato a sinistra: in corsia sono due maglie fra quattro litiganti, compresi Hateboer, Gosens e Ali Adnan. In mediana Pasalic sembra avere il passo giusto, non così tra le linee dove il tecnico Gian Piero Gasperini dovrebbe preferirgli di nuovo Freuler come contro i viola: Ekdal, il regista basso blucerchiato richiede ritorni in pressing veloci. Rigoni primo jolly da giocarsi, come ala da 3-4-3 o possibile rimpiazzo del Papu.

…E DI GIAMPAOLO. Marco Giampaolo, invece, deve scegliere innanzitutto tra un assetto più equilibrato con Ramirez o uno più offensivo con Caprari dietro i due attaccanti fissi, ovvero Quagliarella con Defrel (qualche problema alla caviglia con la Spal) o Kownacki.

LE FORMAZIONI. Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello (Mancini); Hateboer, de Roon, Pasalic, Castagne (Gosens); Freuler; Gomez, Zapata. Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli (Colley), Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News