Resta in contatto

Approfondimenti

Scontri Gasperini-Giampaolo: 5-4 per il tecnico nerazzurro

giampaolo

Il condottiero della Dea è avanti negli scontri diretti con il collega, ma nelle ultime quattro sfide il doriano è uscito vincitore tre volte

Lo scontro dell’Atleti Azzurri d’Italia di domenica sarà anche l’undicesima volta che vedrà opposti i tecnici Marco Giampaolo e Gian Piero Gasperini. Il bilancio globale sorride al condottiero dell’Atalanta che, attualmente, guida la bagarre con cinque successi contro i quattro del collega con un solo pareggio.

CON GASPERINI A GENOVA. La prima battaglia è risalente all’ottobre 2007, quando il tecnico di Grugliasco era sulla panchina del Genoa, mentre il rivale su quella del Cagliari. Gasp vinse 2-0 e si concesse il bis dodici mesi più tardi superando Giampaolo, questa volta alla guida del Siena (1-0). L’unico segno X fra i due allenatori arrivò in Siena-Genoa nel marzo 2009, mentre nel marzo 2009 Giampaolo venne battuto anche con il Catania. Il primo successo dell’attuale coach blucerchiato è del dell’ottobre 2015 quando superò 2-0 il Genoa con il suo Empoli, salvo poi capitolare nel re match del girone di ritorno.

CON GASPERINI A BERGAMO. Sono decisamente più fortunate le sfide che hanno visto Giampaolo sfidare Gasperini sulla panchina dell’Atalanta. Infatti da un totale di 4 incontri, il bilancio vede tre vittorie del tecnico nato a Bellinzona contro la sola di Gasp. Nella stagione 2016/2017 la sua Sampdoria vinse 2-1 a Genova, salvo poi essere sconfitta a Bergamo, mentre nello scorso campionato i blucerchiati fecero bottino pieno in entrambe le occasioni con il 3-1 dell’andata e l’1-2 del ritorno.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti