
Gli appassionati del bel calcio sognano, c’è chi può tornare già nel mercato invernale
Zlatan Ibrahimovic, Edinson Cavani e Paul Pogba. Basterebbe anche solo uno di questi tre nomi per fare sognare i tifosi di qualsiasi squadra nel mondo e, chissà, per rendere sempre più acceso il campionato italiano. Appare infatti sempre più probabile che i tre assi (al momento in America, Francia e Inghilterra) possano fare un viaggio di ritorno verso il ‘bel paese’ del calcio, dove hanno lasciato un grande ricordo.
IBRA ROSSONERO. Ibrahimovic fatica ancora a digerire la delusione per avere fallito la qualificazione ai playoff con i Los Angeles Galaxy: l’attaccante svedese ha ormai diverse primavere alle spalle (37) ma fisicamente è integro, e voglioso di dire ancora la sua in Europa. O meglio, in Italia, dove i tifosi di Juventus, Inter e Milan non lo hanno ancora dimenticato: proprio i rossoneri sembrano essere vicini ad un accordo per sei mesi di contratto, immaginando già una super coppia con Higuain.
CAVANAPOLI. Cavani, a Napoli, ha lasciato il cuore. I figli abitano nella città partenopea, lui sarebbe già tornato – probabilmente – la scorsa estate, ma l’ingaggio percepito al Paris Saint Germain avrebbe costretto il Napoli a fare più di uno sforzo economico, che i tifosi azzurri avrebbero ben gradito per rispondere, con un colpo da 90, all’ affare Ronaldo-Juve. Nelle ultime ore, ci sarebbe stato un avvicinamento tra le parti, con la disponibilità a ridurre l’ingaggio per il ritorno a Fuorigrotta.
IL POLPO POGBA. Pogba, il ‘polpo’ Paul che ha nostalgia dell’Italia, forse più di quanto la Juventus non ne abbia di lui. Fresco di un titolo mondiale vinto con la sua Francia, è adesso al Manchester United ma non sta ottenendo, con il club, i risultati sperati. Certamente, meno di quanto abbia fatto negli ultimi anni a Torino: è per questo che non disdegnerebbe affatto, anzi, un passaggio sotto la Mole Antonelliana. E con un compagno di squadra come Cristiano Ronaldo, chi non lo farebbe?
TOTTI NELLA TRECCANI. E per grandi giocatori che sognano ancora di fare grandi cose nei palcoscenici italiani, c’è un grande ex calciatore che sta facendo grandi cose rivoluzionando invece la lingua italiana. Sì, perché è notizia fresca di oggi che la nota Enciclopedia Treccani ha ufficialmente accolto il termine ‘tottilatria’ per indicare la devozione quasi religiosa dei tifosi giallorossi nei confronti di Francesco Totti.
