cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ibra, Cavani e Pogba: i nostalgici d’Italia vicini al ritorno

Gli appassionati del bel calcio sognano, c’è chi può tornare già nel mercato invernale

Zlatan Ibrahimovic, Edinson Cavani e Paul Pogba. Basterebbe anche solo uno di questi tre nomi per fare sognare i tifosi di qualsiasi squadra nel mondo e, chissà, per rendere sempre più acceso il campionato italiano. Appare infatti sempre più probabile che i tre assi (al momento in America, Francia e Inghilterra) possano fare un viaggio di ritorno verso il ‘bel paese’ del calcio, dove hanno lasciato un grande ricordo.

IBRA ROSSONERO. Ibrahimovic fatica ancora a digerire la delusione per avere fallito la qualificazione ai playoff con i Los Angeles Galaxy: l’attaccante svedese ha ormai diverse primavere alle spalle (37) ma fisicamente è integro, e voglioso di dire ancora la sua in Europa. O meglio, in Italia, dove i tifosi di Juventus, Inter e Milan non lo hanno ancora dimenticato: proprio i rossoneri sembrano essere vicini ad un accordo per sei mesi di contratto, immaginando già una super coppia con Higuain.

CAVANAPOLI. Cavani, a Napoli, ha lasciato il cuore. I figli abitano nella città partenopea, lui sarebbe già tornato – probabilmente – la scorsa estate, ma l’ingaggio percepito al Paris Saint Germain avrebbe costretto il Napoli a fare più di uno sforzo economico, che i tifosi azzurri avrebbero ben gradito per rispondere, con un colpo da 90, all’ affare Ronaldo-Juve. Nelle ultime ore, ci sarebbe stato un avvicinamento tra le parti, con la disponibilità a ridurre l’ingaggio per il ritorno a Fuorigrotta.

IL POLPO POGBA. Pogba, il ‘polpo’ Paul che ha nostalgia dell’Italia, forse più di quanto la Juventus non ne abbia di lui. Fresco di un titolo mondiale vinto con la sua Francia, è adesso al Manchester United ma non sta ottenendo, con il club, i risultati sperati. Certamente, meno di quanto abbia fatto negli ultimi anni a Torino: è per questo che non disdegnerebbe affatto, anzi, un passaggio sotto la Mole Antonelliana. E con un compagno di squadra come Cristiano Ronaldo, chi non lo farebbe?

TOTTI NELLA TRECCANI. E per grandi giocatori che sognano ancora di fare grandi cose nei palcoscenici italiani, c’è un grande ex calciatore che sta facendo grandi cose rivoluzionando invece la lingua italiana. Sì, perché è notizia fresca di oggi che la nota Enciclopedia Treccani ha ufficialmente accolto il termine ‘tottilatria’ per indicare la devozione quasi religiosa dei tifosi giallorossi nei confronti di Francesco Totti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Sicuramente si gioca, ma problema non è solo dei club”, ha detto il numero uno...
allegri
Si gioca Lazio-Juventus, è il ritorno delle semifinali di Coppa Italia (all'andata i bianconeri si...
de ketelaere atalanta
Per riscattarlo dal Milan, l'Atalanta dovrà investire 22 milioni (oltre ai tre del prestito e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta