cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi l’ha visto, che fine ha fatto Pessina?

Pessina

Dopo un inizio di stagione mica da ridere al costante assente. Molti si chiedono che fine abbia fatto il talento nerazzurro

Matteo Pessina, centrocampista classe 1997, a Bergamo un anno fa dal Milan dopo la stagione della consacrazione con il Como, lo scorso anno è stato tra i migliori giovani della Serie B allo Spezia.

È approdato in nerazzurro con Gasperini, durante lo scorso ritiro estivo. Ma non solo; l’esordio in Europa League, giocando tutte le quattro partite dei preliminari fino all’esordio in A contro il Frosinone, alla prima di campionato, subentrato al posto di Pasalic negli ultimi dieci minuti di partita.

La conferma in nerazzurro, un inizio di stagione promettente e poi… La panchina, la tribuna, la Primavera. Insomma, un passaggio in secondo piano dovuto a ragioni che ad oggi non competono all’opinione pubblica. Lodato come il nuovo Cristante, tenace e voglioso di scrollarsi di dosso paragoni inutili. In attesa di rivederlo presto brillare con la casacca orobica sotto le Mura.

CARATTERISTICHE. Dopo Monza, Milan, Lecce e Catania arriva l’annata da protagonista in Lega Pro al Como. È un’ esplosione vera: 35 presenze, 9 gol e un assist. Centrocampista centrale di qualità che può fare il regista o la mezz’ala, adattabile anche come trequartista. Mancino con grandi capacità d’inserimento ma soprattutto con grande affinità col gol. E che numeri.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] la tribuna.  Insomma, un passaggio in secondo piano che anche CalcioAtalanta commentava qualche giorno a dietro. Adesso però, con il rischio diffida per Marte De Roon, padrone del centrocampo orobico, il giovane […]

Articoli correlati

Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...
percassi gasperini pagelle atalanta
Perché Gasperini e l'Atalanta non si diranno mai addio a meno della volontà personale del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta