cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhio ai cori: multate due big. E l’Atalanta…

15 mila euro alla Juventus, 10 mila alla Roma. Dopo il forcing mediatico in vista del Napoli, la questione dei cori discriminatori produce sanzioni salate

15 mila euro di multa con diffida alla Juventus (che rischiava due giorni di chiusura della propria curva per recidiva), 10 mila alla Roma. Se i mass media stanno caricando col rischio di sospensione l’attesissima sfida dell’Atalanta al Napoli di lunedì prossimo, facendo leva sulle dichiarazioni dell’allenatore azzurro Carlo Ancelotti, il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea a questo giro ha avuto la mano pesante contro due big per il comportamento dei propri tifosi.

I CORI E LE CONTRAVVENZIONI. I sostenitori bianconeri sono finiti nel mirino per Juventus-Spal (2-0), quelli della Roma per la trasferta di Udine (partita persa per 1-0), entrambe disputate sabato 24 novembre. La motivazione è la medesima: “Per aver intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei tifosi di altra squadra”. Al 36′ e al 6′ del primo tempo, rispettivamente, i cori incriminati. Quelli degli juventini, segnatamente, contro Firenze e Napoli; sempre contro il Napoli quelli dei romanisti.

ANCELOTTI E LA SOSPENSIONE. Avvalorata dalle posizioni ufficiali di Figc (“Episodi gravi, contrasto rigoroso”, ha detto domenica il presidente federale Gabriele Gravina) e Lega Calcio di Serie A, la posizione espressa giovedì scorso dal tecnico del Napoli è chiarissima: in caso di discriminazione territoriale dagli spalti, la sua società di appartenenza avrebbe chiesto d’ora in poi la sospensione immediata della gara in questione. Appuntamento a lunedì, oltre la sanzione c’è di più…

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

multate? non era prevista la squalifica della curva? ma con che pagliacci abbiamo a che fare? La DEA AVRA’ LA CURVA SQUALIFICATA DA SCONTARE IL 26 DICEMBRE.

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta