cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papu Gomez-Ronaldo: testa a testa per il titolo di migliore giocatore di Serie A

Secondo l’algoritmo realizzato da WhoScored l’argentino è secondo alle spalle del fenomeno portoghese. Anche Ilicic nella top11

Solo Cristiano Ronaldo ha fatto meglio di Papu Gomez nel girone di andata in Serie A. A dirlo no è solo la media voto di quotidiani e siti di settore (spesso discutibili), ma addirittura un algoritmo matematico realizzato da WhoScored. La società, utilizza i dati Opta per assegnare a ogni calciatore un punteggio per ogni gara giocata. Come spiega L’Eco di Bergamo, a inizio gara tutti i giocatori partono dal 6 e possono arrivare a un massimo di 10. L’algoritmo prende in considerazione ben 200 diverse voci, come ad esempio gol, tiri, passaggi, falli commessi, dribbling, palle perse e così via. ogni voce ha un peso specifico e differente.

La classifica parziale dopo 19 giornate di campionato, vuole sul gradino più alto l’asso portoghese (con una media di 7,73), seguito dal Papu (7,50) e da un altro juventino, Joao Cancelo (7,49). L’argentino non è l’unico nerazzurro ad avere numeri interessanti. Nella top11 c’è anche Josip Ilicic (7,28) mentre allargando il discorso all top25 troviamo anche Robin Gosens (18esimo con 7,18) e Duvan Zapata (24esimo con 7,15).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...
La rovesciata di Scamacca sta facendo il giro dell'Europa e non solo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta