Resta in contatto

News

Pioli: “Gomez e Ilicic giocatori di qualità, saltano sempre l’uomo”

Il tecnico della Fiorentina elogia le qualità dell’Atalanta e soprattutto dei suoi traini Gomez e Ilicic, sottolineando gli errori dei suoi

Stefano Pioli, mister della Viola, è rammaricato per la sconfitta di 3-1 incassata contro l’Atalanta:“Ho pensato la formazione per togliere all’Atalanta la gestione della partita e cercare una maggiore aggressività. Il primo tempo è stato buono e abbiamo avuto le nostre occasioni, vedi Chiesa per il 2-0 e Laurini per 2-1, ma gli errori dietro sono troppi, come il gol presi”.

ERRORI. “Nel calcio esistono gli errori individuali, ma l’organizzazione di squadra deve sapervi sopperire. Sul primo gol, con Gomez a saltare Milenkovic a metà campo, dovevano trovare correttivi. Sul secondo sono stati scaltri loro a battere la punizione velocemente. I nerazzurri hanno vinto più duelli nella fase offensiva, noi ci siamo limitati a creare occasioni, specie nel primo tempo dove non dovevamo chiudere sotto nel punteggio”.

DAVIDE ASTORI. “Sia stasera che in tutti gli altri stadi, come mi aspettavo, Davide ha lasciato un ricordo di serenità, passione, di un sorriso sempre presente. Le tensioni per le partite ci sono, è stata una settimana molto intensa: domani è la ricorrenza”.

EUROPA LEAGUE. “Dobbiamo dare il massimo, perché ci vogliono 60 punti per andare in Europa League e noi ne abbiamo 36. Domenica c’è l’ostacolo Lazio, che è tornata in condizione. La sconfitta è la prima dell’anno nuovo ma va analizzata. In casa dobbiamo vincere, anche col Torino. Gli scontri diretti non mancano, ce la possiamo ancora fare e non contiamo solo sulla semifinale di Coppa Italia”.

LA ROSA VIOLA.“Veretout in mediana ha giocato molto bene con Edimilson, la chiave non è stata il centrocampo. Il problema sono i duelli individuali persi con Gomez e Ilicic. Abbiamo bisogno di recuperare energie, ne spenderemo parecchie a livello mentale”.

CASO CHIESA.Federico Chiesa ha vissuto una situazione particolare, mai creata in precedenza. Quando tornerà a Bergamo per la semifinale di ritorno della Coppa Italia, si farà trovare pronto all’ambiente e al clima, senza che io mi debba ripetere su come sia stato creato e da chi. C’è un motivo per cui l’Atalanta fa più dribbling di tutti, Gomez e Ilicic sono giocatori di qualità che saltano sempre l’uomo. Noi nelle occasioni decisive contro avremmo potuto fare qualcosa di più”.

8 Commenti

8
Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Piangina. ti bastava poco x non farti fischiare così dal pubblico. un buon mister deve dire al suo giocatore ( che stasera è stato letteralmente sommerso dai fischi ) che quando sbaglia deve riconoscerlo e fargli capire l’errore. Calcisticamente è veramente forte, ma per essere fortissimo deve farsi voler bene. e le sceneggiate che fa sicuramente lo rende intollerante a tutti. grande Dea sempre🖤💙

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Cucu

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Non meriti commenti non sei nessuno x me

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Tu intanto pensa ad educare il tuo giocatore….per i tuffi ci sono le piscine. Per diventare grande,un campione deve ancora imparare tante cose….dalla sua ha l’età, speriamo… magica DEA per sempre 🤗❤️👏🙂

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Poi ti lamenti dei fischi,cosa pretendevi..il tappeto rosso..povero sfigato.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

No comment …zitti tutti e a casa……ci rivediamo tra 2 mesi…….!!!!!!strano che non hanno menzionato Astori….

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Pioli testa a pinolo

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Non sono D’accordo tutta la scquadra gioca bene

Advertisement

Cristiano Doni

Ultimo commento: "Doni NON CI SONO PARAGONI. AVEVA SEMPRE FAME... Cattiveria agonistica da vendere!!"

Dea-Papu Gomez, una lunga storia d’amore

Ultimo commento: "un artista che ha fatto innamorare una citta e una provincia."

Marino Magrin

Ultimo commento: "È sempre stato un centrocampista di concetto, alla Freuler, ma il centravanti proprio mai, nemmeno in emergenza..."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "grande giocatore e persona seria peccato che non si veda piu'"

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Grazie "EUROMONDO" x le notti magiche"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News