Resta in contatto

News

Tacchinardi: “Meglio la Champions che la Coppa Italia! La Dea ce la farà”

Tacchinardi

Il doppio ex di Atalanta e Juventus anticipa la sfida di domani sera a Torino, in palio ci sono punti pesanti per la zona Champions

“Manca poco: l’Atalanta può andare in Champions e, credetemi, quella musichetta fa tutta la differenza del mondo. Un’altra cosa rispetto alla vittoria della Coppa Italia”. Parola del doppio ex di Atalanta e Juventus, Alessio Tacchinardi, che a ‘L’eco di Bergamo’ gioca in anticipo il posticipo di domani sera che potrebbe regalare ai nerazzurri la qualificazione in Champions.

“Se l’Atalanta fa la sua partita, può portare a casa il pareggio: non dico che sarà facile, ma può farcela. E poi, ora, la Juventus non è affamata come qualche tempo fa. La Juve non ti regala mai niente. Proverà a vincere, naturalmente: ma ultimamente non può avere la forza e la cattiveria di quando doveva ancora vincere lo scudetto. Se ti è rimasto il sessanta per cento dell’energia, non puoi tirare fuori il cento. Per l’Atalanta è una bella situazione“.

Ma la Finale di Coppa Italia non si dimentica, per quanto accaduto: “Riguardo il mani di Bastos non punito con il rigore, è un colpo basso, sono cose che non possono succedere con il Var. L’Atalanta ha fatto bene ad arrabbiarsi: vincendo, avrebbe fatto la storia. Peccato: meritava la coppa – spiega Tacchinardi – Io ho giocato tante finali: sono gare a parte. Serve l’episodio che cambia tutto, che ti scioglie o ti fa accelerare. I calciatori sono esseri umani, c’è lo stadio pieno, ci sono le tensioni: un rigore a favore dell’Atalanta avrebbe potuto cambiare tutto“.

Quindi, meglio la Champions? “Volete mettere un Liverpool-Atalanta ad Anfield rispetto ad una vittoria mercoledì?”.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk? Ecco il risultato del sondaggio

Ultimo commento: "Non si discute Che tutti non possano restate...."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "NONIMPORTA CHI GIOCA MA IL GIOCO DEL GASP FATTO BENE! IO VEDO ZAPATA PASALIC MURIEL TITOLARI...."
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Con quello che è stato pagato dovrà per forza essere ceduto, spererei all estero ma credo si spunti la cifra più alta in Italia"

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News