
Gianluca Mancini allontana le voci di mercato: “Sarei contento di proseguire la mia esperienza a Bergamo, con Gasperini ho imparato tanto”
Parla Gianluca Mancini, uno dei protagonisti dell’incredibile stagione dell’Atalanta. Per un giovane come lui, in un periodo come questo, le voci di mercato si rincorrono, in continuazione. E il difensore nerazzurro prova subito a placarle: “Giocare in un top team? Ci sono già, poi vedremo cosa riserverà il futuro. È stata una stagione bellissima, con una rincorsa straordinaria, all’inizio la Champions era qualcosa di impensabile – ha spiegato nell’intervista rilasciata a Il Giorno -. All’inizio abbiamo sofferto l’eliminazione contro il Copenaghen, abbiamo avuto qualche difficoltà, ma nello spogliatoio eravamo consapevoli delle nostre qualità e di poter arrivare lontano”.
“Con Gasperini sono migliorato tanto, ho imparato a giocare da laterale e a impostare da dietro, oltre che a salire per la fase offensiva. Anche per questo sarei contento di proseguire la mia esperienza a Bergamo. Voci di mercato? Per me l’Atalanta è un top team”. L’avventura di Mancini all’Atalanta può quindi proseguire, almeno secondo le dichiarazioni del diretto interessato. Perché se prima Bergamo era considerato un trampolino di lancio, ora può diventare seriamente un punto di arrivo. D’altronde chi vorrebbe lasciare la squadra arrivata terza in classifica?
