cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro lo Swansea due facce della stessa Atalanta

swansea

Una Dea a due facce quella scesa in campo sabato pomeriggio al Liberty Stadium, che si è fatta superare nella ripresa con due gol

Fischio d’inizio e le azioni d’attacco sono in mano (e nei piedi) agli inglesi, ma è solo un fuoco di paglia. Appena i nerazzurri prendono le misure, è la Bergamasca a dominare e a trasformare un’azione d’attacco nel gol capolavoro del solito Ilicic. L’unico che brilla meno è Musa Barrow, ma il calcio estivo impone che mister Gasperini faccia giocare tutti, ma proprio tutti (tranne Rossi e Zapata) nella ripresa. Così, come sottolinea l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, la squadra si trasforma e-allo stesso tempo-si spegne.

CALO DI CONCENTRAZIONE. Dalla Champions alla Championship però il passo è breve e lo Swansea City, già con la preparazione completa alle spalle e il campionato a -7, ha potuto sbizzarrirsi sfruttando i punti deboli della squadra italiana. Le pecche difensive, si sa, erano già un problema lo scorso anno e lo sono ancor di più ora con Mancini alla Roma. La preparazione fisico-atletica è sulla buona strada, ma gli errori di deconcentrazione sono un tarlo che Gasperini vuole eliminare il prima possibile. Magari con un aiuto proveniente dal mercato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Clamoroso quanto emerge dal referto del Giudice Sportivo, a seguito delle decisioni prese dopo la...

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta