cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La rosea e la Dea: “Si rialza e travolge, con l’Atalanta sempre il solito film”

Riavvolgiamo il nastro di Norwich-Atalanta, sempre la stessa storia: la Dea accusa il colpo e riparte senza avere pietà dell’avversario

“L’1-0 del Norwich era stato un condensato di scelte in uscita sbagliate e di cattivo posizionamento collettivo, ma anche lo schiaffo che aveva svegliato l’Atalanta. E soprattutto Gomez, fin lì sotto ritmo e un po’ fuori contesto come Ilicic (evidentemente già fisicamente condizionato)”. Sulla ‘Gazzetta dello Sport‘ di oggi, l’analisi dell’amichevole di ieri sera tra Norwich e Atalanta (1-4) riesce a far tornare alla mente una delle caratteristiche della squadra di Gasperini: non arrendersi dopo un gol subito, anzi…

FATTORE PAPU – “Più brillante il Papu, più coraggiosa l’Atalanta. E più fortunato Muriel al terzo tentativo, il più facile: il killer che è in lui ha annusato il clamoroso errore di Klose e ha bruciato il tentativo di recupero di Godfrey”.

SORPASSO DEA – “Il raddoppio, dopo aver rischiato per tre volte di tornare sotto, è arrivato a conclusione di un’azione avviata da Zapata e rifinita da De Roon: il Norwich ci ha capito poco, come più tardi su quella conclusa da Pasalic per il 3-1. Lo aveva già sfiorato poco prima Masiello, in rovesciata. Il sequel del solito film: gli altri calano – e per una squadra inglese è strano – e l’Atalanta si diverte”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Dea è sesta in questa speciale classifica riportata da La Stampa...
gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta