Resta in contatto

News

La rosea e la Dea: “Si rialza e travolge, con l’Atalanta sempre il solito film”

Riavvolgiamo il nastro di Norwich-Atalanta, sempre la stessa storia: la Dea accusa il colpo e riparte senza avere pietà dell’avversario

“L’1-0 del Norwich era stato un condensato di scelte in uscita sbagliate e di cattivo posizionamento collettivo, ma anche lo schiaffo che aveva svegliato l’Atalanta. E soprattutto Gomez, fin lì sotto ritmo e un po’ fuori contesto come Ilicic (evidentemente già fisicamente condizionato)”. Sulla ‘Gazzetta dello Sport‘ di oggi, l’analisi dell’amichevole di ieri sera tra Norwich e Atalanta (1-4) riesce a far tornare alla mente una delle caratteristiche della squadra di Gasperini: non arrendersi dopo un gol subito, anzi…

FATTORE PAPU – “Più brillante il Papu, più coraggiosa l’Atalanta. E più fortunato Muriel al terzo tentativo, il più facile: il killer che è in lui ha annusato il clamoroso errore di Klose e ha bruciato il tentativo di recupero di Godfrey”.

SORPASSO DEA – “Il raddoppio, dopo aver rischiato per tre volte di tornare sotto, è arrivato a conclusione di un’azione avviata da Zapata e rifinita da De Roon: il Norwich ci ha capito poco, come più tardi su quella conclusa da Pasalic per il 3-1. Lo aveva già sfiorato poco prima Masiello, in rovesciata. Il sequel del solito film: gli altri calano – e per una squadra inglese è strano – e l’Atalanta si diverte”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News