Resta in contatto

Calciomercato

Mister Gasperini raddoppia il valore dei suoi giocatori

var

Il tecnico dell’Atalanta, da quando è a Bergamo, ha più che raddoppiato le valutazioni di tutte le pedine nerazzurre, dalla difesa all’attacco

Durante l’ultima sessione del calciomercato estivo, quasi tutti erano d’accordo nel dire che, tra acquisti e riconferme, mister Gasperini è stato ‘l’acquisto più importante’ dell’Atalanta. La sua firma, il suo rinnovo, ma soprattutto la sua scelta di proseguire a Bergamo con l’Atalanta non hanno infatti regalato soltanto continuità alla squadra, che grazie a lui in oltre tre anni ha raddoppiato il suo valore, schizzando alle stelle.

ATTACCO. Come analizza L’Eco di Bergamo in edicola oggi infatti, in quaranta mesi totali la valutazione delle pedine d’attacco- Zapata (45 milioni), Gomez (16 milioni), Ilicic (17 milioni), ma anche Muriel (15 milioni) e Barrow (5 milioni)- è più che raddoppiata e al momento si attesta sui 98 milioni. 

MEDIANA. Sessantaquattro milioni e mezzo è invece il valore attuale del centrocampo, compreso di centrali, ali e terzini, con Freuler, de Roon, Castagne, Hateboer e Gosens, cresciuti a dismisura in tre stagioni grazie alla cosiddetta ‘cura Gasperini’. Un centrocampo inedito e a dir proprio ‘stellato’, che ha attirato le attenzioni delle squadre di mezza Europa, il cui punto debole è proprio la linea mediana. Solo tra attacco e centrocampo, nell’Atalanta gira un valore di 162 milioni e mezzo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Il calcio,commentava in modo giocoso sorriso sempre in viso"
valter bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "👏👏👏👏👏👏👏... quanti ricordi!!!! Ma non s scriveva WALTER?"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Che anni quelli. La sfida tra lui e Zico una vera storia di Atalanta"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "L'Atalanta è stata da sempre un fucina di "tornanti" diventati poi dei campioni. Vedi Domenghini, Fanna, Donadoni, e tanti altri .......che al..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Uno dei maestri del calcio italiano"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato