Resta in contatto

News

57 anni per Alemão: prima la monetina e poi due anni di Atalanta

Alemão compie oggi 57 anni, il brasiliano giocò a Bergamo per due stagioni

Tanti auguri ad Alemão, ex centrocampista brasiliano che compie oggi 57 anni. Classe 1961 nativo di Lavras (Minas Geiras), dopo gli inizi con il Botafogo sbarca in Europa, prima con l’Atletico Madrid e poi con la maglia del Napoli. Con la maglia azzurra addosso vinse anche uno Scudetto, risultando protagonista di un episodio importante per la vittoria del titolo stesso.

L’8 aprile 1990 all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo fu infatti colpito da una monetina proveniente dagli spalti, accasciandosi a terra. La circostanza portò in dote il 2-0 a tavolino assegnato al Napoli, come era da prassi all’epoca.

Nell’estate del 1992 Alemão si trasferì proprio all’Atalanta, ammettendo poi che effettivamente nella circostanza finì per accentuare l’accaduto per provare a impressionare gli organi della Giustizia Sportiva. Negli anni nerazzurri gioca 40 gare e sigla due reti, lasciando però con la dolorosa retrocessione del ’94. Chiude in patria con le maglie di San Paolo e Volta Redonda.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Cristiano Doni

Ultimo commento: "Nulla da dire come giocatore.come uomo meno.ha sbagliato ed ha pagato.non dimentichiamo che ad oggi certe scomesse girano ancora."

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Uno dei piu'grandi calciatori che L'Italia abbia mai avuto"

Marino Magrin

Ultimo commento: "Un grande calciatore....ma in particolare un grande uomo !"

Dea-Papu Gomez, una lunga storia d’amore

Ultimo commento: "Vorrei che Monaco Incapace direttore o Presidente del Catania, che 4 anni fa dava x certo la dipartita da Bg. Non potesse essere citato...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Un grande, uno dei migliori talenti visti a Bergamo, un'icona!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Title

Powered by Pagine Sì!

Altro da News