Resta in contatto

News

57 anni per Alemão: prima la monetina e poi due anni di Atalanta

Alemão compie oggi 57 anni, il brasiliano giocò a Bergamo per due stagioni

Tanti auguri ad Alemão, ex centrocampista brasiliano che compie oggi 57 anni. Classe 1961 nativo di Lavras (Minas Geiras), dopo gli inizi con il Botafogo sbarca in Europa, prima con l’Atletico Madrid e poi con la maglia del Napoli. Con la maglia azzurra addosso vinse anche uno Scudetto, risultando protagonista di un episodio importante per la vittoria del titolo stesso.

L’8 aprile 1990 all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo fu infatti colpito da una monetina proveniente dagli spalti, accasciandosi a terra. La circostanza portò in dote il 2-0 a tavolino assegnato al Napoli, come era da prassi all’epoca.

Nell’estate del 1992 Alemão si trasferì proprio all’Atalanta, ammettendo poi che effettivamente nella circostanza finì per accentuare l’accaduto per provare a impressionare gli organi della Giustizia Sportiva. Negli anni nerazzurri gioca 40 gare e sigla due reti, lasciando però con la dolorosa retrocessione del ’94. Chiude in patria con le maglie di San Paolo e Volta Redonda.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News