Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il doppio ex Lucarelli: “Col Valencia passa l’Atalanta al 51%”

cristiano lucarelli

Secondo l’attuale tecnico del Catania Cristiano Lucarelli, che ha giocato in entrambe le squadre a fine anni ’90, i nerazzurri col Valencia possono farcela: “Servono incoscienza e spensieratezza”

“Per superare il Valencia negli ottavi di finale serve un’Atalanta incosciente e spensierata: credo che abbia il 51 per cento di possibilità di farcela”. Parola del doppio ex Cristiano Lucarelli commentando a L’Eco di Bergamo il cammino in Champions League della squadra che lo vide retrocedere con Emiliano Mondonico nella stagione 1997/98: “Ho ottimi ricordi di entrambi i club, in Spagna mi portò Claudio Ranieri su segnalazione dell’ex atalantino Aldo Cantarutti”.

LUCARELLI: VALENCIA NON TRA LE BIG. “Il Valencia è forte, ma non al livello delle migliori. Se l’Atalanta avesse avuto potuto giocare a Bergamo, avrebbe molte più chances – ha proseguito Lucarelli, oggi allenatore del Catania -. Il ‘Mestalla’ è vicinissimo al campo, una piccola bolgia, ma i bergamaschi in un doppio confronto possono giocarsela con chiunque”.

GASPERINI COME FERGUSON. “La società ha messo l’allenatore al centro del progetto e chi non ne segue i metodi se ne va. Gian Piero Gasperini, che mi ricorda Ferguson, mi piaceva ancor prima di arrivare a Bergamo: ha un gioco offensivo che valorizza le caratteristiche di Gomez, Ilicic e Zapata. Che mi assomiglia, anche se io non ero così veloce e tiravo anche le punizioni…”.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News