
Il dirigente dell’Atalanta non ha gradito la mancata concessione del rigore per il fallo dell’attaccante argentino sul difensore brasiliano
Nel post Inter–Atalanta si sono mischiati stupore e incredulità nel rivedere l’intervento di Lautaro Martinez su Rafael Toloi non ravvisato dall’arbitro Gianluca Rocchi e nemmeno dall’addetto al VAR Massimiliano Irrati. Perché nessuno ha sanzionato il netto fallo dell’attaccante argentino sul difensore brasiliano col rigore (e con l’espulsione)? Come ha fatto Rocchi a non vedere l’intervento? Ma soprattuto perché al VAR nessuno ha fatto niente?
La delusione è forte nelle parole espresse da mister Gasperini ai microfoni della stampa (“Così si rischia di togliere credibilità a uno strumento molto utile. L’arbitro non ha visto un episodio che hanno visto tutti“) ma non è mancata la silenziosa protesta anche di Roberto Spagnolo. Il dirigente dell’Atalanta, attraverso il suo profilo Instagram, si è limitato a postare una foto con la sequenza dell’azione e l’emoji sconsolata di chi non sa darsi una risposta a quanto accaduto. Speriamo che almeno i vertici arbitrali, nelle prossime ore, si esprimano in merito. Ma nutriamo qualche dubbio…
