cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Spal, le pagelle nerazzurre

Al ‘Gewiss Stadium’ va in scena il posticipo della prima giornata di ritorno, l’Atalanta ospita la Spal

Sportiello 6: neutralizza una bordata rasoterra di Strefezza dopo pochi istanti dall’inizio, dimostrando la lucidità di un titolare, nonostante faccia avanti e indietro dalla panchina. Non è colpevole nelle reti subite.

Toloi 6: come al solito partecipa spesso alla fase offensiva, nella ripresa si intimidisce come un po’ tutti i compagni.

Caldara 5,5: pronti-via, il Papu gli mette una palla al centro che merita di essere insaccata, ma non ci arriva. Poi blocca con determinazione un’incursione pericolosa di Reca. Non è ancora ai livelli ‘top’ che lo hanno fatto conoscere al grande calcio, e la prestazione double-face di stasera lo conferma. (dal 65′ Muriel 5,5: è la carta della disperazione di Gasperini, ma è imbrigliato dalla difesa della Spal).

Palomino 5: mostra una forma fisica clamorosa quando blocca un’accelerazione di Petagna, lasciandogli la scia. Nettamente il migliore del reparto difensivo, fin quando la prestazione viene macchiata da un fallo evitabile su Strefezza. Da lì in poi entra in confusione (il giallo pesa) e sbaglia quasi tutto.

Gosens 6: lontano parente di quello che ha stregato tutti nel girone d’andata. Cerca di scuotere i compagni negli ultimi minuti, quando c’è da rincorrere.

Freuler 5,5: ha una pallissima nei primi minuti ma non insacca. Non è la sua miglior prestazione, rimandato (dal 46′ Djimsiti 5: entra e ha l’ingrato compito di giocare sulla fascia. Forse non è un caso che entrambe le reti siano arrivate durante una fascia non proprio coperta alla perfezione. Al 65′ torna in difesa).

de Roon 6: passa il primo tempo su una zona non di sua competenza, nonostante ciò svolge in maniera diligente il suo compito. Gasp gli richiede il sacrificio dopo avere toppato l’opzione Djimsiti.

Pašalić 5: parte con il freno a mano tirato, forse perché pensa più a coprire che offendere. Ma non è particolarmente lucido e sbaglia un paio di palloni facili. Ha più volte la palla del pareggio.

Gomez 5,5: viene ripetutamente controllato da due avversari che non lo lasciano respirare, ma quando può duetta con Zapata come ai vecchi tempi. Cala nella ripresa e Gasp lo manda fuori. (dal 59′ Malinovskyi 5: crea una sola occasione in mezz’ora, troppo poco).

Iličić 7: fa venire giù lo stadio con un tacco delizioso, freddando senza pietà l’ex Berisha. Inizialmente non esulta come meriterebbe una perla così, forse perché temeva l’offside. Poi esce un po’ fuori dai radar, ma quando tocca il pallone è sempre un incanto. Tenta di uscire il coniglio dal cilindro fino alla fine, ma la porta è stregata.

Zapata 6,5: prima pecca di precisione davanti Berisha (ma era in fuorigioco), poi mette una palla al bacio per Ilicic. L’incrocio dei pali del 31′ ancora trema per una sua conclusione, ma la gamba c’è e gli consente giocate da attaccante vero. Prova a fare esultare i suoi al 95′ ma l’ex portiere atalantino gli dice di no.

Gasperini 5,5: la contemporanea assenza di Hateboer e Castagne lo mette in difficoltà, ma non per questo si perde d’animo… anzi. Adatta de Roon sulla fascia per non snaturare la sua Atalanta. A fine primo tempo, però, rivoluziona tutto spedendo Djimsiti a destra… ma se ne pente quando la Spal rimonta.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ma ha visto la partita ? Sportiello non ha colpa sui goal sul primo è andato a farfalle??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Quelli di cd “Calcio Atalanta.it” continuano a fare le pagelle senza guardare la partita ? 5 a Palomino … Concordo perfettamente con Barbara Finco
Tra i migliori Palomino (o comunque i meno peggio visto la serata)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Male

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Secondo me Palomino ha fatto una gran gara. Nettamente superiore di Pasalic.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Senza le iniziative del papu siamo una squadra quasi normale, ieri ho capito l’importanza del ruolo di Hateborg nel suo ruolo, buon impegno di tutti ci riprenderemo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Il 5 a Ruslan? Non se lo merita. Il
Migliore nel secondo tempo, mette le palle giuste ma nn vengono sfruttate . Gli manca solo il tiro ma con zapata muriel Ilicic non faceva il regista puro alla gomeZ

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

imbaraza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Scusate permesso.
Ha già iniziato a piangere il Gasp??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

ammazza e che spal……..ata

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta