Resta in contatto

Approfondimenti

Petagna ha ancora nel cuore la Dea, ma contro di lei è ormai implacabile

I numeri del bomber triestino sono incredibili quando incrocia la sua ex squadra

Andrea Petagna ha ammesso di aver lasciato un pezzo di cuore a Bergamo nel corso dell’intervista post-partita rilasciata ieri a Sky (LEGGI QUA). Di questo, però, non dà mai alcuna dimostrazione sul campo quando gli capita di incrociare l’Atalanta con la maglia della Spal addosso.

Negli ultimi 4 precedenti, infatti, il bomber triestino ha messo a segno ben 5 gol, una media probabilmente comune a nessuno in Europa nei campionati di alto livello. Se in alcuni casi i gol del classe ’95 ex Milan non sono serviti a portare punti agli estensi allenati da Semplici, altre volte il contributo del numero 37 biancoazzurro è stato fondamentale.

Ieri, ad esempio, pur senza avere a disposizione un numero esponenziale di chance da gol ha messo a referto un gol e sfiorato la rete già nel primo tempo, colpendo il palo di testa poco prima dell’intervallo. Nel mentre sono 7 i gol messi a segno dallo stesso Petagna, che spera di poter vedere la serata di ieri come una svolta fondamentale in ottica-salvezza per la sua squadra.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da Approfondimenti