cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mister Gasperini già sconfitto dal Valencia

gasperini

Tornando indietro di undici anni fa, alla fase a gironi di Europa League, il tecnico del Genoa si fece battere dai giallorossi per ben due volte

Ormai si sa quanto il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini sia affezionato al Genoa, squadra che ha portato in Europa League dopo tanto tempo. E in quel 2009, dopo aver superato i preliminari con l’Odense, si ritrovò a dover affrontare nel girone B, tra Lille e Slavia Praga, proprio il Valencia. In quel Genoa che giocò al Mestalla l’1 ottobre 2009 tra l’altro militava anche l’ex Atalanta Sergio Floccari, che andò a segno nel primo tempo. Ma nel secondo tempo Silva e Villa pareggiarono prima e superarono poi la squadra bergamasca. In quella partita però ne successero di tutti i colori e Kharja riuscì a strappare un momentaneo pari dal dischetto, reso vano dal gol del solito Villa nel finale.

ALTRA SCONFITTA. Come ripercorre L’Eco di Bergamo, nel ritorno, il 17 dicembre 2009, al Genoa serviva solo una vittoria per passare ma a vincere fu, ancora una volta, il Valencia, in un’altra gara da batticuore: 0-1 di Bruno, pari di Crespo annullato dall’1-2 di Villa al 95′, dopo che lo stesso giallorosso aveva clamorosamente sbagliato il rigore che avrebbe chiuso la partita 10′ prima. Domani sera mister Gasperini potrà iniziare a rincorrere il suo riscatto, battendo finalmente il Valencia, questa volta con l’Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta