cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenamenti di squadra: l’Atalanta decide domenica

Annunciato entro domenica sera il comunicato sulla ripresa degli allenamenti di squadra. Lunedì 18 maggio la data secondo decreto, ma l’Atalanta si riserva ancora tempo

Si riparte tutti insieme lunedì 18 maggio, a gruppetti di 8 come recita il Protocollo della Figc, senza partitelle o riunioni tecniche? Staremo a vedere. Intanto l’Atalanta non scioglie la riserva sulla ripresa degli allenamenti di squadra, a 11 giorni dallo start a quelli individuali e “volontari” al Centro Bortolotti di Zingonia. La società deciderà entro la sera di domenica 17 se e quando si potrà dare attuazione pratica alle norme nazionali sugli sport e alle regole molto stringenti del documento (leggilo QUI) consegnato venerdì dalla Commissione Medica della Federcalcio al Comitato Tecnico Scientifico che fa capo al governo.

SQUADRA E ALLENAMENTI: SI DECIDE DOMENICA. Un solo giorno di preavviso sulla data fatidica che dovrebbe portare al nuovo incipit del campionato entro metà giugno, dunque. Il comunicato ufficiale del club nerazzurro non dovrebbe essere pubblicato sul sito ufficiale prima della serata della vigilia. Pesano comunque le incognite dei test obbligatori, tampone e siero, da effettuare da 4 a 3 giorni prima dell’inizio del training collettivo, salvo poi i test spirometrici, l’esame di sangue e urine e l’Ecg sotto sforzo per tutto il Gruppo Squadra secondo i dettami della Figc.

ATALANTA E ALLENAMENTI: LE QUARANTENE. Le quarantene previste dovranno riguardare l’intero gruppo per 2 o 3 settimane dall’inizio degli allenamenti a pieno organico, che com’è noto per i primi 7-8 giorni dovrebbero essere limitati a non più di 8 giocatori per volta evitando le partitelle e qualunque altra attività che preveda contatti ravvicinati. Si dorme e si vive in camera al Centro Sportivo Bortolotti, insomma, premessa necessaria secondo il Protocollo. Venerdì o sabato prossimi, tra l’altro, dovrebbe concludersi l’isolamento degli 8 rientrati dall’estero entro venerdì 8 maggio e che da allora vivono a Zingonia lavorando a margine: Josip Ilicic, Adrien Tameze, Mario Pasalic, Hans Hateboer, Robin Gosens, Lennart Czyborra, Berat Djimsiti e Remo Freuler.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta