cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Ministro tedesco degli Esterni con la Lazio ha riaperto lo score esattamente come allo start in casa della Spal: l’Atalanta del Gasp fa le sue fortune coi laterali

Un gioco da quinto a quinto per riaprirla, cross di Hans Hateboer e inzuccata di Robin Gosens: dove c’eravamo già visti? La Gazzetta dello Sport, per esemplificare il concetto di un’Atalanta Formula Esterni, dalla partita di mercoledì con la Lazio rimanda all’esordio in campionato del 25 agosto in casa della Spal. Lì, stessa scena, a significare l’importanza di volare sulle corsie.

GASP E LA FORMULA ESTERNI. Esterni decisivi fin dall’avvento sotto le Mura di Gian Piero Gasperini, dove a fronte di un Leonardo Spinazzola a secco ma con ben 5 assist c’era un altro pendolino goleador come Andrea Conti, 8 al quoto nel 2016-2017. Lì la coppia titolare fu in combutta per un paio di palloni nel sacco, al Palermo il 12 febbraio 2017 e al Genoa (cinquina secca) il 2 aprile dopo. Gosens in campionato ha eguagliato il ragazzo della Bonacina di Lecco, ma con l’acuto sottoporta a Kharkiv contro lo Shakhtar dell’11 dicembre scorso è alla nona sinfonia sullo spartito del Gasp.

ESTERNI: QUANDO TOCCAVA DA HATEBOER. Zero in serie A, stavolta, finora, per Hans Hateboer, cui una palla bassa di Gosens consentì di iniziare a infilzare l’Inter nel 4-1 casalingo dell’11 novembre 2018, uno dei sei gol stagionali dell’olandese “integrale” (Robin ne ha sangue e passaporto, ma è tedesco) contro i soli due, ma al Valencia in Champions League, della corrente stagione. Il 3 marzo 2019, invece, l’asse vincente per chiudere il discorso nel 3-1 alla Fiorentina fu tra Timothy Castagne e il mancino del Reno.

ESTERNI E ATALANTA, FORMULA DECISIVA. Nell’annata 2017-2018, al contrario, solo un episodio sotto porta a conferma dell’importanza dei laterali, il 22 aprile 2018 (stessi assistman e goleador precedenti) nel 2-1 al Torino. A proposito: il belga è in scadenza nel 2022, Gosens ha solo un annetto in più nero su bianco ma potrebbe essere la prossima stella sacrificata sull’altare delle plusvalenze.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta