Resta in contatto

News

Pippi Inzaghi: “Bergamo merita la Champions”

inzaghi

L’unico capocannoniere di serie A della storia dell’Atalanta fa gli auguri a Bergamo e ai nerazzurri: “In gara secca tutto è possibile, Gasp una certezza”

“Auguro a Bergamo il ritorno alla normalità, dopo quello che ha passato come la mia Piacenza. E all’Atalanta di fare il miracolo vincendo la Champions. Firmato Pippo Inzaghi, che da allenatore ha appena riportato il Benevento in serie A e al nerazzurro rimane sempre legato: “Quando tornai in amichevole col Venezia (12 agosto ’17, 1-1, NdR) il pubblico mi applaudì, e dire che sono stato qui solo la stagione da capocannoniere”, ricorda a L’Eco di Bergamo.

INZAGHI, GASPERINI E LA CHAMPIONS. “L’Atalanta ormai è una certezza e Gasperini l’allenatore più bravo in Italia insieme a mio fratello Simone – prosegue Pippo, 24 gol nel 1996-1997 sotto Emiliano Mondonico -. Nelle partite secche può succedere di tutto e io mi auguro che vinca la Champions: sogno il miracolo. Gasp mi accolse qualche tempo fa in visita a Zingonia, Luca Percassi mi ha telefonato per felicitarsi per la promozione: ci vediamo nel prossimo campionato col mio Bevevento”.

INZAGHI PER BERGAMO. “Ricordo con affetto Chicco Pisani, la fidanzata Alessandra e la partita col Vicenza dopo la loro tragica morte che non avremmo voluto giocare. Bergamo mi tributa affetto come Benevento, sembra che sia rimasto qui 20 anni – chiude Inzaghi -. Sono città simili, tranquille come la mia Piacenza e ricche di storia. I pericoli della pandemia non sono ancora passati: io durante la quarantena ho rubato segreti alle biografie di Guardiola e Ancelotti”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News