Resta in contatto

News

Meglio il Lipsia oggi che battere la Juve domani

L’Eco di Bergamo preferirebbe pescare l’avversaria più “comoda” dal sorteggio Champions a mezzogiorno che strappare punti alla capolista sabato sera…

Meglio il Lipsia oggi che punti dalla Juve domani. La curiosa tesi che mette sui piatti della bilancia il sorteggio dei quarti di Champions League e la sfida-scudetto dell’11 luglio è de L’Eco di Bergamo, evidentemente d’accordo con l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini nel privilegiare la regina delle coppe (oltre alla qualificazione alla medesima) a una questione ritenuta interamente nelle mani di Maurizio Sarri.

L’ECO: MEGLIO IL SORTEGGIO COL LIPSIA. Vale di più pescare l’avversario meno ostico in Europa, insomma, che recuperare terreno da terzi (a meno 9) nei confronti di chi ha il titolo ancora ben nitido all’orizzonte (più 7 sulla Lazio). A mezzogiorno, nella sede Uefa di Nyon, sull’estrazione dall’urna in call conference (zero club presenti) incombono aspettative e speranze: prima fra queste ultime, non pescare il Barcellona di Messi, tuttora appaiato al Napoli sul bigliettino del sorteggione perché deve giocarci il ritorno.

IL SOGNO: IL LIPSIA D’AGOSTO. Meglio tenersi i blaugrana per la gloria sul cammino della finale nella Final Eight di Lisbona, tra il Da Luz e il José Alvalade. Per il quotidiano cittadino conoscere il destino dei nerazzurri dal 12 al 23 agosto è più importante che fare il colpo domani all’Allianz Stadium. I tedeschi della Red Bull sono tra le qualificate direttamente pre Covid-19 coi bergamaschi, l’Atletico Madrid e il Paris Saint-Germain, mentre resta da definire tra 7 e 8 agosto l’esito degli ottavi tra Bayern Monaco e Chelesea (andata 3-0), Manchester City e Real Madrid (2-1), Juve-Lione (0-1) e Barça-Napoli (1-1).

LIPSIA, POI LA JUVE. Gli altri 7 club sognano il Lipsia, privatosi dell’asso Timo Werner, acquistato dai Blues londinesi (clausola rescissoria da 52 milioni), mentre il favorito di questa edizione è il Bayern. Il tabellone che uscirà da Nyon arriva fino alle semifinali: le qualificate dei due ottavi dell’8 agosto non giocheranno il primo quarto mercoledì 12.

21 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Voto al mercato: la maggioranza dice 7

Ultimo commento: "Più forti di chi ci vuole morti vinci x noi magica Atalanta folle amore nostro ultras liberi"
ederson calciomercato

Che voto date al calciomercato dell’Atalanta?

Ultimo commento: "La bravura del Mister Gasperini nel proporre i giovani è la forza dell'Atalanta. Eccellente allenatore, grande uomo, vero bergamasco."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Già. Purtroppo soldi nel c'èsso e tirato lacqua"
Arctos sports partners pagliuca

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "Infatti i oercassi poi hanno venduto la società"
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Stanno aspettando i soldi dagli abbonamenti per fare il mercato???"

Altro da News