Resta in contatto

News

Goggia e Moioli: “Atalanta simbolo dei bergamaschi”

Il simbolo della volontà e della capacità di lavoro dei bergamaschi: così Sofia Goggia e Michela Moioli vedono l’Atalanta

“L’Atalanta è un simbolo, rappresenta noi bergamaschi”. Michela Moioli, oro nello snowboardcross a PyeongChang 2018. “Essere bergamaschi significa avere la volontà di arrivare all’obiettivo attraverso il lavoro”. Sofia Goggia, oro nella discesa nella stessa Olimpiade invernale. Lo Speciale della Gazzetta dello Sport ha raccolto anche il parere delle due della valanga azzurra colorata di rosa e di nerazzurro, premiate in campo con maglia dedicata dal presidente Antonio Percassi prima del match con l’Inter del 14 aprile 2018 (0-0).

GOGGIA E MOIOLI: ATALANTA E BERGAMASCHI. “Essere bergamaschi è uno stato mentale, un indole che si trasmette alla squadra di calcio. Ci sono club miliardari che arrivano allo scopo a suon di soldi e l’Atalanta che invece parte da lontano, dal vivaio. Gasperini incarna il nostro spirito”, il parere di Goggia.

MOIOLI: ATALANTA SIMBOLO. “L’Atalanta è il simbolo dei bergamaschi, che sono cocciuti e lavoratori – ribatte Moioli -. Ci mette cuore e passione, come tutti noi. Ho vinto la terza coppa del mondo mentre a casa c’era il Coronavirus, ho perso una nonna e ho avuto un nonno ricoverato. Ho dovuto essere forte di testa”.

GOGGIA: BERGAMO HA TRE PALLE. Gimondi è stato quello che ha rappresentato meglio la nostra essenza – chiude Goggia -, ma il simbolo della nostra terra sono le tre palle dello stemma del Colleoni. Ecco il corredo genetico della nostra città”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Anche io ho cominciato a seguire la dea in coppa delle coppe e da allora nn ho più smesso di seguirla nonostante le bufere di calcioscommesse. Mondo..."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Ciao mister sono ambo amboni francesco mi hai allenato a Verdello in Eccellenza ti ricordi sei grande un abbraccio"
bonacina

Valter Bonacina

Ultimo commento: "Un vero tifoso della Dea sa perfettamente che si chiama "V"alter !!!"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News