cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia onora Bergamo al cimitero: presenti Gori e Percassi

Una delegazione del Club Italia, presenti per l’Atalanta Percassi e il dg Marino, ha deposto una corona di fiori al cimitero per onorare le vittime del Covid

6.238 vittime innocenti valgono bene una corona di fiori per onorare la strenua resistenza di Bergamo al Coronavirus. Prima di pranzo una delegazione dell’Italia, in testa il ct Roberto Mancini col capo delegazione Gianluca Vialli e il team manager Gabriele Oriali, ha fatto visita al cimitero monumentale del capoluogo orobico per commemorazione nel programma nel giorno del match contro l’Olanda al Gewiss Stadium valido per la Nations League. Ad accoglierli, il sindaco Giorgio Gori e il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, accompagnato dal direttore generale Umberto Marino.

L’ITALIA ONORA BERGAMO. Presente ovviamente anche la rappresentanza dei Paesi Bassi, che stasera annoverano tra le loro file Hans Hateboer, mentre Marten de Roon è squalificato. “Una delegazione di FIGC e KNVB si è recata al Cimitero Monumentale di Bergamo con i rappresentanti della città e dell’Atalanta. Insieme al presidente della KNVB Just Spee e al segretario generale Gijs de Jong, hanno osservato un momento di raccoglimento e di preghiera, deponendo due corone di fiori in ricordo delle vittime della pandemia di questi mesi. “A Bergamo, ai bergamaschi” la dedica firmata dagli Azzurri sulla corona di fiori”, si legge nella nota della Federazione Italiana Giuoco Calcio che sul proprio sito ha anche pubblicato la fotogallery dell’evento (QUI).

FIGC: GESTO SIMBOLICO PER BERGAMO. “Un gesto dall’alto valore simbolico in una delle città più colpite dall’emergenza COVID-19, scelta come sede della gara di stasera dalla Federazione a testimonianza dell’attenzione che tutto il mondo del calcio ha avuto e continua a manifestare per i cittadini della provincia di Bergamo e per le sofferenze inflitte loro dal Coronavirus – chiude il comunicato -. Questa sera sugli spalti dello Stadio di Bergamo, ad assistere al match tra la Nazionale di Roberto Mancini e i Paesi Bassi, ci sarà una delegazione di medici e infermieri degli ospedali Papa Giovanni XXIII e Humanitas e dei 243 Sindaci della Provincia. E, in segno di solidarietà e vicinanza alla città di Bergamo, la curva Nord sarà allestita con un grande tricolore”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bel gesto. ..????????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bravi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza Bergamo #andratuttobene??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

?

Articoli correlati

La Gazzetta dello Sport ha fatto oggi il punto della situazione sul giocatore...
La rovesciata di Scamacca sta facendo il giro dell'Europa e non solo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta