cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ospina: all’asta i guanti anti Atalanta del 4-1

Il portiere del Napoli ha così finanziato un’associazione che si batte per la formazione dei giovani: Ospina e i guanti del 4-1 all’Atalanta all’asta

Prima ha fermato i rarefatti attacchi dell’Atalanta, salvo arrendersi al gol della bandiera di Sam Lammers in asse col contropiedista Cristian Romero. Poi ha messo i guanti di quel 4-1 all’asta, a favore di una società no profit del mondo della formazione e del sostegno alle attività giovanili. David Ospina, portiere del Napoli e della nazionale colombiana, oltre ai 3 punti, da quel fragoroso successo alla quarta di campionato al San Paolo il 17 ottobre scorso ha ricavato soldi per la solidarietà.

OSPINA I GUANTI ALL’ASTA. Il giocatore partenopeo, come rileva CalcioNapoli1926.it, è stato il terzo giocatore in questo scorcio stagionale a partecipare alle iniziative del progetto “SSC Napoli Charity”, dedicato appunto al Terzo Settore. Cimeli e memorabilia indossati in campo dai protagonisti: a precedere Ospina, il capitano Lorenzo Insigne con la maglia di Parma-Napoli e Kostas Manolas con quella di Napoli-Genoa. Insieme all’oggetto è stato consegnato all’acquirente un attestato della SSC Napoli che ne garantisce l’autenticità.

GUANTI ANTI ATALANTA: IL BENEFICIARIO. Il beneficiario dell’asta dei guanti di Ospina usati contro i nerazzurri è l’Associazione Alfa Clan. Un’iniziativa promossa, da oltre 50 anni, da genitori, docenti e studenti che, sull’esperienza di altri centri simili in Italia e all’estero, intendono creare un ambiente per la formazione globale dei giovani dagli 8 ai 18 anni. Il sostegno attivo è ad attività sportive, modellismo, laboratorio cinematografico, escursioni, attività musicali e teatrali, incontri culturali, gruppi di studio, camping e meeting nazionali ed internazionali con coetanei.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo Il Corriere dello Sport, trattativa possibile (ma a costi elevati)...
gasperini genoa-atalanta
Il tecnico di Gruglaisco è una vecchia passione passione di De Laurentiis che l'ha sedotto...
matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta