cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

8 squadre in 6 punti: l’Atalanta prende la rincorsa

champions league

Classifica compatta e corta come non mai, eccetto il campionato 2011-2012: l’Atalanta, lievemente attardata rispetto all’anno scorso, deve prendere la rincorsa

Dal Milan capolista a quota 17 all’Hellas Verona ottavo a 12, 8 squadre nel giro di 6 punti. Lo spazio di due vittorie. Dopo 7 giornate la serie A presenta la classifica più corta in epoca contemporanea dopo il campionato 2011-2012, quando l’Udinese (15) comandava con la Lazio a un’incollatura. L’Atalanta, che nel focus della Gazzetta dello Sport risulta attardata rispetto alla scorsa stagione, da 16 a 13, deve prendere la rincorsa nel traffico intenso di un vertice non ancora definito.

ATALANTA, RINCORSA NEL TRAFFICO. I nerazzurri sono attualmente in bilico tra la zona Champions League e quella dell’Europa League, quarti pari merito con la Juventus, la big più indietro rispetto all’Inter che fa coppia con gli scaligeri 1 lunghezza più sotto. La sorpresa è la seconda piazza del Sassuolo, a 15, una squadra che propone bel gioco e organizzazione per sopperire a qualche limite tecnico. Roma e Napoli, in crescita, sono a 14. Sì, ma i nerazzurri, legittimati a sogni scudetto e Champions?

LA RINCORSA ALL’EPOCA DEL COVID. Il 2020 è stato compresso a livello di tempistiche e di calendario anche perché capitato dopo il primo lockdown, con l’annata scorsa conclusa ai primi di agosto e soltanto 48 giorni di stacco, spesso potendosi preparare con un precampionato ridotto all’osso. I bergamaschi sembrano soffrire i dolori di crescita, tra alcune battute a vuoto in Italia e in Europa. Come rimediare? Adattandosi al campiomatto, come lo chiama la Rosea, e al calendario compresso di un 2020-2021 dai tempi per allenamenti e recuperi condizionati dalla perdurante emergenza Covid-19. L’elemento preponderante per tenere così tante squadre in una forbice così ridotta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...
Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta