Resta in contatto

News

8 squadre in 6 punti: l’Atalanta prende la rincorsa

champions league

Classifica compatta e corta come non mai, eccetto il campionato 2011-2012: l’Atalanta, lievemente attardata rispetto all’anno scorso, deve prendere la rincorsa

Dal Milan capolista a quota 17 all’Hellas Verona ottavo a 12, 8 squadre nel giro di 6 punti. Lo spazio di due vittorie. Dopo 7 giornate la serie A presenta la classifica più corta in epoca contemporanea dopo il campionato 2011-2012, quando l’Udinese (15) comandava con la Lazio a un’incollatura. L’Atalanta, che nel focus della Gazzetta dello Sport risulta attardata rispetto alla scorsa stagione, da 16 a 13, deve prendere la rincorsa nel traffico intenso di un vertice non ancora definito.

ATALANTA, RINCORSA NEL TRAFFICO. I nerazzurri sono attualmente in bilico tra la zona Champions League e quella dell’Europa League, quarti pari merito con la Juventus, la big più indietro rispetto all’Inter che fa coppia con gli scaligeri 1 lunghezza più sotto. La sorpresa è la seconda piazza del Sassuolo, a 15, una squadra che propone bel gioco e organizzazione per sopperire a qualche limite tecnico. Roma e Napoli, in crescita, sono a 14. Sì, ma i nerazzurri, legittimati a sogni scudetto e Champions?

LA RINCORSA ALL’EPOCA DEL COVID. Il 2020 è stato compresso a livello di tempistiche e di calendario anche perché capitato dopo il primo lockdown, con l’annata scorsa conclusa ai primi di agosto e soltanto 48 giorni di stacco, spesso potendosi preparare con un precampionato ridotto all’osso. I bergamaschi sembrano soffrire i dolori di crescita, tra alcune battute a vuoto in Italia e in Europa. Come rimediare? Adattandosi al campiomatto, come lo chiama la Rosea, e al calendario compresso di un 2020-2021 dai tempi per allenamenti e recuperi condizionati dalla perdurante emergenza Covid-19. L’elemento preponderante per tenere così tante squadre in una forbice così ridotta.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Tira la bomba tira la bomba 💣 un idolo ke segno’ anche da calcio d’angolo ❤️ Grande uomo ke in via XX io ragazzino mi salutò. Come un..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Ogni sera mi addormentavo pensando la tattica e soprattutto la formazione che avrebbe mandato in campo, e devo dire che alla fine, ho imparato a..."
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "È stato un grande giocatore, versatile ed un ragazzo educato, corretto e sempre leader nel nostro spogliatoio...."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Il primo abbonamento in nord E c'era lui Gusto Capello lungo e corsa da cavallo"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Sono tifoso del Milan ma da due anni seguo l'Atalanta. Vorrei che il Milan fosse l'Atalanta. Se Atalanta e Milan giocano in simultanea guardo..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News