cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, la ‘missione ottavi’ è già partita

La squadra nerazzurra è pronta a scendere in campo per ritrovare una vittoria, in tre giorni sta preparando al meglio la gara contro i danesi

Arrabbiata, giusto quanto basta per incanalare questa aggressività e ritrovare la solita reazione da tre punti in Champions dopo un KO in campionato. L’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini domani affronta il Midtjylland con l’Europa League già in tasca, contro una Cenerentola già fuori dai giochi, sapendo che nulla si deciderà fino al match del 9 dicembre ad Amsterdam. Tutto facile e mente libera quindi? Niente di più sbagliato e sia il tecnico che il difensore Berat Djimsiti ci hanno tenuto a precisarlo.

EQUILIBRIO E COMPATTEZZA. La squadra ha raccolto l’invito del Papu a tenere i piedi per terra, anzi, sui pedali, e da ieri è partita la missione ottavi, perché nessuno si accontenterà dell’UEL, e i nerazzurri vogliono arrivare in Olanda con due risultati su tre a disposizione. Ma sanno anche, perchè ci sono passati loro stessi lo scorso anno, che una squadra che non ha più niente da dire né da perdere, può rivelarsi nociva e divenire fastidiosa. Per questo da ieri la squadra si sta esercitando a mantenere quella compattezza e quell’equilibrio che le hanno permesso di incassa solo due gol nelle ultime cinque gare (prima della sconfitta con l’Hellas).

PAROLA ALLA DIFESA. E a guidare la difesa ci sarà lui, Berat Djimsiti, che se l’anno scorso sedeva in panca in un paio di gare del girone, quest’anno se le sta giocando tutte dal 1′ al 90′ col 19 addosso e una maglia sempre sudata. E chissà che magari non torni anche un suo gol da calcio da fermo, perché l’ha detto: “La forza della squadra è difendere e attaccare insieme”. In attesa di ritrovare anche la lucidità e la freschezze del tridente delle meraviglie.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si gioca meglio fuori casa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Forza ragazzi siete meravigliosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si e proprio così domani si gioca in casa GHEWISS STADIUM e sarà una partita molto importante per la CORAZZATA ATALANTA vincere significa sognare ancora la qualificazione in CHAMPIONS

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta