Resta in contatto

News

Il gioco all’italiana di Superpippo

Il Benevento sfrutta come nessuna, in serie A, la vecchia tattica all’italiana del contropiede, il più veloce possibile. Lapadula unica punta di una squadra da corsa

Difesa a quattro, contropiede, l’unica punta che è (quasi) invariabilmente Gianluca Lapadula e due frecce alle spalle, Roberto Insigne e Gianluca Caprari. Il Benevento di Superpippo Inzaghi, sottolinea il dorso di Bergamo del Corriere della Sera presentando la partita dell’Atalanta di oggi pomeriggio, batte sul tasto del vecchio e affidabile gioco all’italiana.

SUPERPIPPO ALL’ITALIANA. I sanniti attenderanno i nerazzurri nella loro metà campo, pronti a ripartire, magari con gli incursori Perparim Hetemaj e Artur Ionita in un reparto denso con Pasquale Schiattarella play basso. Un gioco vecchio, semplice ma divertente, lesto a ribaltare l’azione in poco tempo e con pochi passaggi. E soprattutto pronto a punire il minimo errore d’impostazione.

SUPERPIPPO CONTRO L’ATALANTA. I bergamaschi però hanno ripreso a segnare di brutto, 14 nelle ultime 4 partite valse 3 vittorie e il pari di Bologna, e se vincessero il recupero a Udine il 20 gennaio sarebbero teoricamente a 6 punti dalla vetta ora occupata dal Milan, ultimo avversario del girone d’andata 3 giorni più tardi. Sempre che prima si riesca ad abbattere l’albero di Natale ereditato da Carlo Ancelotti, mentore di Superpippo al Milan. All’italiana, of course.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Forza Dea

Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Ho avuto il piacere di averlo avuto prima come compagno poi come mister a fine carriera nell'OLBIA serie C. Che dire li capì fino in fondo il..."
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "Io ragazzino delle giovanili ..lui già capitano della prima squadra...ma due matti da legare...bei tempi!!!"
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Incontrato casualmente il giorno di Atalanta Shakhtar Donestsk (era il 1 ottobre 2019) stavo nei paraggi di casa mia e stavo per dirigermi verso..."

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Era tifoso Viola"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Io ho la sua maglia. È stato un esempio per tutti, ama la nostra ATALANTA e per questo merita tutto il nostro affetto. Grande Gianpaolo....."

Altro da News