Resta in contatto

News

Mister Gasperini e la sua sfida del cuore: i numeri tra Dea e Grifone

Bologna-Atalanta

Il tecnico di Grugliasco oggi rivivrà in parte il suo passato rossoblù, ma cercherà di continuare la striscia positiva di vittorie racimolate da ex contro il ‘suo’ Grifone

La media punti e i risultati ottenuti a Bergamo, con la semifinale di Champions a un passo, a Genova non li hanno visti, certo, eppure in due momenti diversi mister Gian Piero Gasperini ha lasciato il segno nei cuori dei rossoblù. Anche solo per i giorni trascorsi nel club: 2.571 al Genoa, contro i ‘soli’ 1.678 all’Atalanta.

SFIDA DEL CUORE. Quella di oggi, come sempre negli ultimi anni, è una sfida speciale per il tecnico di Grugliasco, che sotto la Lanterna ha abitato per un decennio. C’è da dire però che, come giorni consecutivi, stravince l’esperienza alla Dea: il Gasp atalantino conta 1.678 giorni consecutivi, mentre il primo Gasp genoano si spinse fino a 1.582. Mai, l’allenatore di Grugliasco era rimasto così tanto tempo nello stesso posto senza interruzioni.

NUMERI A CONFRONTO. Non solo, L’Eco di Bergamo ha analizzato e messo a confronto anche i numeri di allenamenti, vittorie e punti in classifica tra Atalanta e Genoa: Gasp ha allenato il Genoa 297 volte, l’Atalanta 211. Le vittoriea Genova sono state in totale 122, a Bergamo già 111. La media di punti per partita è invece molto più alta adesso: 1,82 da quando allena l’Atalanta, 1,47 ai tempi del Genoa.

I PRECEDENTI DA EX. Da ex, Gasperini ha vinto la maggior parte delle volte contro il Grifone: sei vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ma l’ultimo incrocio fu proprio a Bergamo e finì 2-2,  il 2 febbraio 2020, mentre l’unico KO (3-1) arrivò a Marassi nel dicembre 2018.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement

Emiliano Mondonico

Ultimo commento: "Mondo e stato e rimarrà iln.1 un fenomeno"

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Era un piacere vederlo giocare poi persona umile un Bergamasco vero !!!!!"
gianpaolo bellini

Gianpaolo Bellini

Ultimo commento: "Uno spettacolo...."
magrin

Marino Magrin

Ultimo commento: "Grande Magrin... Insieme a Gigi De Agostini, i miri preferiti in quella juve anni '90"
augusto scala piero fanna

Augusto Scala

Ultimo commento: "eri aFitenze quando vincemmo 1 a0 con un suo goal evl’Atalanya di allora non vinceva mai a Firenze max goduria in auto al rientro passando per la..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News