cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mente lucida e gambe scattanti: i segreti per battere il Milan

I rossoneri giocano e attaccano ma concedono anche metri e spazi agli avversari: la Dea dovrà essere brava a sfruttarli, cinica sotto porta

Quest’anno il Milan sta infrangendo un record dietro l’altro, è vero, eppure contro l’Atalanta, sua bestia nera, ha vinto solo una delle ultime 10 sfide. E, dal 2015, contro nessuna avversaria ha fatto peggio di così. Quello di quest’anno però è un altro Mila, a una sola vittoria dal suo record di 14 successi in 19 gare dell’andata (stabilito 70 anni fa, 1950/51). La Dea deve entrare in campo pronta fin dal 1′, abile a non farsi sorprendere come successo a Udine, dato che i rossoneri sono la squadra di A che ha segnato più gol nella prima mezzora di gioco (15).

SFIDA NELLA SFIDA. Sul piano individuale, Josip Ilicic si sente particolarmente ispirato contro il capoluogo lombardo di sponda rossonera: ha assommato 3 gol e 3 assist nelle ultime 5 sfide al Milan, a cui ha segnato 5 gol in carriera. E poi c’è la sfida Pioli-Gasperini: 6-4 le vittorie (con 4 pareggi), e se vince oggi Pioli fa di Gasp il tecnico che ha battuto più volte in A.

TUTTI I BIG IN CAMPO. A pesare molto in questo big match d’alta classifica, come riporta L’Eco di Bergamo, sarà l’approccio mentale delle due squadre. Vincerà quindi chi interpreterà la sfida come ‘la partita della vita’. Ma, oltre alla mente lucida, serviranno le gambe: chi andrà in campo dall’inizio avrà giocato da titolare al massimo due delle ultime tre partite. Probabile quindi anche il ritorno di Pessina nel ruolo di trequartista, che più gli si addice e dove si esprime meglio.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E un bel coperchio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non è una buona notizia…La Dea li prende spesso anche solo nei primi dieci??

forza diavoli
forza diavoli
3 anni fa

ne prendete 4

Articoli correlati

gianluca scamacca
L'analisi odierna della Gazzetta dello Sport in merito alla punta atalantina...
L'imminente trasferta di coppa mette in fibrillazione i bergamaschi, ma c'è chi pensa già alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta