cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta, il mani di Bastos e la vendetta

V per Vendetta: l’Atalanta nel quarto di stasera con la Lazio la cerca per la finalissima di Coppa Italia segnata dal mani di Bastos su cui il Var chiuse un occhio

Il conto in sospeso di un Gian Piero Gasperini allora “scippato” del primo trofeo che avrebbe potuto vincere in carriera grida vendetta. Quel mani di Bastos a deviare sul legno il tiro di Marten de Roon ancora sullo score a occhiali, quella sera del 15 maggio 2019, rigore ed espulsione mancati (2-0 firmato nel finale da Milinkovic-Savic e Correa), secondo la Gazzetta dello Sport è un conto in sospeso che l’allenatore dell’Atalanta tiene ancora in tasca. Da quella finalissima al quarto di stasera, la voglia di rivalsa contro la Lazio non s’è certo sopita.

LA LAZIO E LA VENDETTA. Il 19 ottobre successivo, in campionato, polemiche anche per la prima possibile rivincita, da 3-0 (doppio Muriel e Gomez) a 3-3 grazie a due rigori discussi procurati e segnati da Ciro Immobile (inciampato su Palomino e poi preso sul retro della gamba da De Roon oltre il 90′). La vendetta vera fu dunque consumata nel 3-2 casalingo in rimonta (autorete di De Roon, Milinkovic-Savic, Gosens, Malinovskyi e Palomino) il 24 giugno 2020, una gara che prima dello slittamento per il primissimo lockdown l’Atalanta avrebbe voluto anticipare a venerdì 6 marzo per preparare meglio la trasferta di Champions a Valencia col presidente altrui Claudio Lotito a negargliela in punto di regolamento.

LA LAZIO E LA CHAMPIONS. 4 pari, 4 vittorie biancocelesti e 2 nerazzurre nei 10 precedenti diretti in Coppa Italia, considerata sia da Gian Piero Gasperini che da Simone Inzaghi la più importante dell’uno-due tra il quarto del mercoledì sera e la prima giornata di ritorno in campionato domenica. Eppure stasera per la Rosea trattasi di antipasto all’inizio di una volata per la zona Champions che vede le due contendenti separate da 2 punti. Negli scontri diretti di alta classifica, nessuna come la Dea: 11 punti conquistati finora, contro gli 8 laziali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

De Roon, Éderson e Koop tra i primissimi di questa speciale classifica: ecco tutti i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta