Resta in contatto

News

Punte a confronto: la gara entrerà nel vivo solo nella ripresa

Solo la macchina da guerra Bayern ha segnato più di Inter e Atalanta nell’Europa che conta, stasera si sfideranno i migliori attacchi della Serie A

Probabile che questa sera il primo tempo sia equilibrato e alla pari, come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti le due squadre solitamente si scatenano nella ripresa, come all’andata. L’Inter concentra la maggior parte dei suoi gol proprio nella prima mezzora della ripresa (29 su 62): le gambe vanno, e quando gli altri abbassano la guardia la qualità sale al potere. Ma anche la Dea è abile a stravolgere il match nel secondo tempo.

DAL GIOCO AEREO ALL’AREA. La Dea dovrà stare attenta al gioco aereo dei milanesi, 16 gol di testa rispetto ai 6 di Gasp, e sui corner: l’Inter li ha sfruttati per segnare nove volte, solo quattro la Dea che va in rete di più su azione. Ma anche Lukaku e Lautaro entrano spesso in area: 53 reti entro i 16 metri contro i 49 dei rivali.

MURIEL VS LUKAKU. L’Atalanta ha una media super offensiva: tre uomini con almeno nove gol. E Muriel, il miglior marcatore stagionale della squadra e anche quello che nel 2021, ha preso parte a 12 reti (segnate o fatte segnare): il meglio in Europa dopo Messi (15) e Lewandowski (13). Mentre il pericolo numero uno dell’Inter resta Lukaku, 25 partite, 25 perle tra gol (18) e assist (7), ma all’andata entrò solo nel finale: Gasperini è uno dei pochi allenatori a cui non ha mai segnato, in Italia. E neppure Zapata, con la maglia dell’Atalanta, ha mai fatto male all’Inter. 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News