cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calendario Serie A, oggi il sorteggio: seguilo con CalcioAtalanta!

Per la prima volta nella storia del torneo l’assemblea di Lega ha optato per la formula del calendario asimmetrico

Via alla nuova stagione di Serie A nel week-end del 21/22 agosto, questa sera alle 18.30 scopriremo tutti gli abbinamenti con i sorteggi del calendario. Asimmetrico, perché l’assemblea di Lega ha stabilito che dalla prossima stagione si assisterà a un calendario sul modello della Premier League, ovvero con le giornate del girone d’andata che non corrisponderanno dunque a quelle del ritorno.

NOTA SERIE A.La nuova formula permetterà una migliore distribuzione degli incontri, non condizionati in questo modo da vincoli presenti all’andata che possono ricadere sulla stessa giornata del ritorno e viceversa. L’unico criterio imposto al sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri“.

I DIVIETI. Non potranno essere programmati i derby nella prima e nell’ultima giornata e le stracittadine dovranno svolgersi in giornate differenti. Divieto dei big match (tra Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby di Genova, Milano, Roma, Torino e quelli toscano e campano) nei turni infrasettimanali, oltre al divieto di ripetere incontri già disputati alla prima e all’ultima giornata negli ultimi campionati e quello per le sfide tra le squadre che partecipano alle coppe dopo un turno europeo.

SEGUILO SU CALCIOATALANTA. L’evento sarà gestito da Dazn, che detiene in via esclusiva i diritti tv delle prossime tre stagioni del calcio italiano, ma potrete seguirlo direttamente su CalcioAtalanta.it, che farà un LIVE dalle 18.30, giornata dopo giornata, con dichiarazioni e approfondimenti sulle partite da cartellone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta