Resta in contatto

News

Calendario Serie A, oggi il sorteggio: seguilo con CalcioAtalanta!

Per la prima volta nella storia del torneo l’assemblea di Lega ha optato per la formula del calendario asimmetrico

Via alla nuova stagione di Serie A nel week-end del 21/22 agosto, questa sera alle 18.30 scopriremo tutti gli abbinamenti con i sorteggi del calendario. Asimmetrico, perché l’assemblea di Lega ha stabilito che dalla prossima stagione si assisterà a un calendario sul modello della Premier League, ovvero con le giornate del girone d’andata che non corrisponderanno dunque a quelle del ritorno.

NOTA SERIE A.La nuova formula permetterà una migliore distribuzione degli incontri, non condizionati in questo modo da vincoli presenti all’andata che possono ricadere sulla stessa giornata del ritorno e viceversa. L’unico criterio imposto al sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri“.

I DIVIETI. Non potranno essere programmati i derby nella prima e nell’ultima giornata e le stracittadine dovranno svolgersi in giornate differenti. Divieto dei big match (tra Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby di Genova, Milano, Roma, Torino e quelli toscano e campano) nei turni infrasettimanali, oltre al divieto di ripetere incontri già disputati alla prima e all’ultima giornata negli ultimi campionati e quello per le sfide tra le squadre che partecipano alle coppe dopo un turno europeo.

SEGUILO SU CALCIOATALANTA. L’evento sarà gestito da Dazn, che detiene in via esclusiva i diritti tv delle prossime tre stagioni del calcio italiano, ma potrete seguirlo direttamente su CalcioAtalanta.it, che farà un LIVE dalle 18.30, giornata dopo giornata, con dichiarazioni e approfondimenti sulle partite da cartellone.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Advertisement
miranchuk

Cosa fare con Miranchuk a gennaio?

Ultimo commento: "Lascio decidere ai professionisti io sono solo un tifoso.comune con la passione per la Dea."

Il verdetto dei lettori di CalcioAtalanta: “Ilicic e Malinovskyi giochino insieme”

Ultimo commento: "Scelta affascinante ma solo teorica perché la coesistenza dei due pare non garantire gli equlibri tattici della squadra, per cui giocano insieme solo..."

Sondaggio: Ilicic o Malinovskyi, chi vorreste davanti con Zapata?

Ultimo commento: "Sempre il più informa dei due. Attualmente Ilicic."
reina

SONDAGGIO: Caso monetina-Reina: come lo valutate?

Ultimo commento: "Il tempo con l'Atalanta lo perdono tutti i portieri Reina è da lodare x non aver fatto alemao e uscire dal campo si è comportato da professionista..."

Altro da News