cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gosens, de Roon e Freuler sul tetto delle valorizzazioni

robin gosens

Transfermarkt rivela la differenza fra il valore attuale dei singoli calciatori e quello che avevano al momento dell’esordio con l’Atalanta

Transfermarkt propone spesso approfondimenti interessanti, l’ultimo in ordine cronologico riguarda la differenza fra l’attuale valore dei calciatori e quello che possedevano al momento dell’esordio con l’Atalanta. L’analisi mostra come i giocatori al momento sotto contratto con la Dea abbiano avuto una vera e propria esplosione in nerazzurro, incrementando sensibilmente il proprio valore. Nota importante: il valore stimato da Transfermarkt non ha nulla a che vedere con il reale costo del cartellino al momento del debutto con gli orobici, né con le eventuali attuali richieste dell’Atalanta.

I TOP. Come potete ben immaginare, il top è toccato da Robin Gosens, Marten de Roon e Remo Freuler: al momento dell’esordio con la casacca dei bergamaschi, il tedesco valeva 1 milione, l’olandese 1,25 e lo svizzero 2, mentre ora sono quotati rispettivamente 35, 25, e 23. Un gradino sotto ci sono Cristian Romero e Berat Djimsiti, entrambi “cresciuti” di 21 milioni: l’argentino partiva da 14 ed è salito sino a 35, l’albanese da 1 ed è giunto a 22.

ALTRI INCREMENTI. Bene anche Matteo Pessina, passato da 2 a 18 (ma la sua valutazione incrementerà sensibilmente al prossimo aggiornamento), così come Ruslan Malinovskyi e Luis Muriel che oggi toccano i 30 ed erano partiti da 12,5 e 13. Volano anche Hans Hateboer (da 1 a 18), Mario Pasalic (da 8 a 23), Duvan Zapata (da 20 a 33), Pierluigi Gollini (da 4 a 17) e Rafael Toloi (da 5 a 15). Solo, si fa per dire, 8 milioni invece per Joakim Maehle (da 11 a 19), ma del resto il danese è appena arrivato…

LE SVALUTAZIONI. Pressoché stabili Sutalo e Reca, gli unici cali, peraltro lievi, si registrano in Kovalenko (da 6 a 5), Miranchuk (da 18 a 15), Lammers (da 7 a 6), ma era pressoché prevedibile considerando i numerosi problemi fisici accusato nello scorso campionato. Diverso invece il discorso di Josip Ilicic, sceso da 10 a 6. Ma, anche in questo caso, il calo del valore risulta pressoché normale considerando le numerose difficoltà dell’ultimo periodo e l’età dello sloveno: non dimentichiamo però che il buon Josip, nel marzo 2020 all’apice della carriera aveva toccato quota 22.

plusvalenze atalanta gosens

atalanta minusvalenze

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta