Resta in contatto

News

Gasperini è tra i ‘Manciniani’, Atalanta versione Italia (o viceversa)

mancini

C’è ancora tanto entusiasmo per la vittoria degli europei, gli azzurri di Mancini hanno ricordato – per alcuni aspetti – l’Atalanta di Gasp

“Mancinisti” o no? La Serie A è pronta? Dai giovani tecnici arrivano messaggi importanti: sanno che il calcio va in quella direzione e intendono seguirla, altri sono già stati un esempio — viene in mente il calcio aggressivo, “europeo”, di Gasperini – o sono in evoluzione, come del resto lo stesso Mancio, che oggi è un allenatore diverso rispetto ai primi anni”. Sul focus odierno dedicato alla nazionale che ha vinto gli europei, all’interno de ‘La Gazzetta dello Sport’, si parla anche del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini.

“Anche Gasperini non ha l’ossessione della costruzione dal basso (così come Mancini non spinge per l’anticipo esasperato che ispira la Dea). Per il resto, l’Atalanta è la squadra che più si avvicina all’impostazione azzurra, dai tre dietro in possesso al doppio play, gli esterni che salgono e colpiscono (Spinazzola e Chiesa dove ci sono Maehle e Gosens), la tecnica nelle combinazioni d’attacco” si legge sulla rosea.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Vedrete come rimpiangeremo il gollo ,ricordo a tutti l'errore di Gasperini facendolo fuori già durante la partita di Champions , che ha provocato la..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da News