cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “L’Inter ha qualcosa in più di noi. E sullo Scudetto…”

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha presentato in conferenza stampa la gara di domani pomeriggio a Milano, contro l’Inter

SETTIMANA TOSTA – “Le giornate sono state solamente cinque, tra di noi ci sono comunque tre punti di differenza ma il valore delle squadre è definito. Inter, Milan e Napoli hanno qualcosa in più, mentre Fiorentina e Torino sono nella stessa fascia nostra, questo è quanto evidenziato da queste prime giornate. Inutile che continuiamo a guardare allo Scudetto.  Noi cercheremo di migliorarci, sperando che qualcuno soffra ed inciampi. La Juventus è partita male ma è destinata a risalire, non bisogna guardare la classifica adesso, bisognerà guardarla più avanti. I valori del campionato sono già stati espressi, è un torneo durissimo per tutte le squadre, c’è chi si è rafforzato e mette in difficoltà le grandi squadre e può togliere punti a tutte. Dobbiamo pensare che è un campionato nuovo, diverso da quello che si è chiuso pochi mesi fa. E ragionare partita per partita, affrontiamo una squadra sicuramente forte”.

INTER – “Lukaku era un riferimento per la squadra, ci si affidava un po’ più a lui. L’Inter dell’anno scorso è stata straordinaria con una grande striscia di risultati. Si pensava che l’assenza di Lukaku potesse condizionare la squadra, invece hanno trovato degli equilibri diversi. Vincere di rimonta a Firenze non era facile, anche quello che hanno fatto a Verona”.

MURIEL – “Non ci sarà domani, di sicuro. Siamo abbastanza fiduciosi per averlo con il Milan, mentre speriamo di poterlo portare con noi già in Champions, aspetteremo l’ultimo giorno utile per capire”.

PESSINA – “L’unico problema è Pessina, ha preso una botta al piede molto dolorosa. La contusione si può assorbire nelle prossime ore, in questi ultimi due giorni è migliorato molto ma al momento c’è incertezza sulla sua presenza”.

PRESTAZIONI – “Abbiamo fatto delle ottime gare, sia in campionato che in Champions. A Salerno non abbiamo disputato una buona partita, ma le difficoltà ci saranno in tutte le gare, un po’ per tutti. Abbiamo dieci punti, è un buon bottino. Adesso abbiamo degli scontri di difficoltà maggiore, sulla condizione e tenuta della squadra non ho mai avuto dubbi. Non è un problema di intensità, è una questione più tecnica e di qualità. Il gol dell’altra sera è un esempio, altre volte ci siamo riusciti meno. La condizione della squadra è già molto buona”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele
Daniele
2 anni fa

Quest’uomo qui a piangere e mettere le mani avanti è bravo come pochi.
Ogni anno a dire che siamo da salvezza e dobbiamo guardare partita dopo partita.
Che noia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

eh sì certe altre squadre si sono rinforzate. Inter Milan, Napoli e Roma sembrano rientrate dallo sbando che avevano subito negli scorsi anni. E’ un fatto che andava preso in considerazione: noi ne abbiamo approfittato, ma quest’estate forse siamo rimasti troppo a guardare e la squadra rispetto agli altri rimane un poco indebolita. Se non ci piange addosso forse si riusciranno a fare ancora belle cose.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Dea

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta