Resta in contatto

News

Inter-Atalanta: le cifre del big match

Inter-Atalanta è stata un conglomerato di emozioni e suspense, ma va anche raccontata in cifre. Ecco quelle del big match di sabato

Le cifre, quei numeretti che di solito non la spiegano tutta ma non mentono mai, sembrano confermare che la perfetta parità nello score (2-2) tra Inter e Atalanta nel big match di sabato 25 settembre valido per la sesta giornata del campionato di serie A è sostanzialmente equa.

INTER-ATALANTA, LE CIFRE. Innanzitutto, i tiri totali. 40 complessivi, suddivisi tra i 19 di casa e i 21 ospiti. Non tutti i quotidiani sono concordi nel distribuire quelli in porta: 6-5 per la Dea, scrive la Gazzetta dello Sport, ma è l’opposto per altri, che evidentemente non considerano tale una punizione di Ruslan Malinovskyi nel primo tempo finita tra le braccia di Samir Handanovic. Pressoché identico anche il baricentro medio delle contendenti, coi nerazzurri ad abbassarsi di più dopo il triplice cambio al 18′ della ripresa: 51 metri l’Inter, 50,8 l’Atalanta.

CHE BIG MATCH CON L’INTER! Bergamaschi avanti sicuramente nel possesso palla, 50,4 per cento contro 49,6, ma all’intervallo c’era chi in diretta tv l’aveva calcolato al 56. Segno anche in questo caso che la squadra di Gian Piero Gasperini ha tirato un po’ i remi in barca sul 2-1 e dopo la prima sventagliata di cambi con un difensore in più (Djimsiti) e un centrocampista avanzato in meno (Pessina). 412 a 404 (79,8 a 78,7%) il dato pro Gasp dei passaggi riusciti; cross 15-11 per l’Inter, 118 palle perse per ciascuno e 57-53 per gli ospiti quelle recuperate.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
Arctos sports partners

Di che le responsabilità, se il 2022-2023 sarà senza Europa?

Ultimo commento: "CAUSA INSISTENZA CON BOGA E ZAPATA TITOLARI MA FUORI FORMA E INGUARDABILI . BOGA DA VENDERE NOCIVO PER IL NOSTRO GIOCO. RIGUARDATEVI LE PARTITE CON..."
campagna abbonamenti

SONDAGGIO – Sei soddisfatto della campagna abbonamenti?

Ultimo commento: "Che tu sia un dipendente pubblico del settore pubblico o privato, lavoratori autonomi, artigiani, commercianti, lavori in qualsiasi settore di..."

“Con Boga è arrivato il dopo Papu?”, il nostro sondaggio

Ultimo commento: "Gosens aveva difeso il Papu. Aspettavano solo l'offerta giusta per cederlo"

Altro da News