cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Empoli: per Andreazzoli dubbio Cutrone-Di Francesco

L’ex Haas verso la partenza dalla panchina

La settimana dell’Empoli, un po’ a sorpresa sviluppata non al Centro Sportivo di Monteboro ma a Petroio, futura casa di Primavera e Ladies, è totalmente votata alla difficile sfida di domenica pomeriggio contro l’Atalanta. Mister Andreazzoli avrà però sicuramente dalla sua il fatto di non aver avuto tantissimi calciatori convocati dalle proprie nazionali nel corso delle ultime due settimane.

Andando a considerare anche il giovane Ekong sono 7 gli elementi precettati dai vari ct, ma dei potenziali titolari gli unici lontani dalla Toscana erano i prodotti del vivaio Ricci e Viti, rispettivamente selezionati dalle Nazionali azzurre Under 20 e 21.

Il tecnico massese ha quindi potuto lavorare alacremente anche su alcuni concetti di gioco da limare in questo pur più che sufficiente inizio di stagione, che ora dovrà essere suggellato anche da un contributo realizzativo più importante da parte degli attaccanti, finora “incidenti” con solo 3 reti in totale. In avanti, rispetto all’albero di Natale visto a Roma, si potrebbe rivedere la doppia punta, con Mancuso affiancato da uno tra Cutrone e Di Francesco. Calciatori con caratteristiche diverse e quindi probabilmente schierati dall’inizio o meno anche a seconda dal tipo di partita che gli azzurri vorranno impostare. L’unico ex, Haas, dovrebbe partire inizialmente dalla panchina, al pari dell’acciaccato Ricci, che aveva lasciato anzitempo il ritiro degli azzurrini per un affaticamento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili scelte di mister Nicola, che proverà a contendere punti assai preziosi all'Atalanta domenica...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta